Poiana

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Poiana

Messaggioda rolando47 » 26 feb 2012, 12:01

Scatti eseguiti in settimana nel Padule di Bientina.
_MG_0616b1e.jpg

_MG_0680be.jpg
Rolando Landi
Campi Bisenzio
rolando47
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:16

Re: Poiana

Messaggioda ginovet2 » 26 feb 2012, 20:38

bei colpi e anche delle belle foto ! sei sicuramente un ottimo fotografo, ma devi anche aver trovato una bella zona. puoi darmi qualche indicazione per arrivarci ? :?:

grazie

gino
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Avatar utente
ginovet2
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 mar 2009, 23:31
Località: lido di camaiore

Re: Poiana

Messaggioda rolando47 » 26 feb 2012, 22:36

ginovet2 ha scritto:bei colpi e anche delle belle foto ! sei sicuramente un ottimo fotografo, ma devi anche aver trovato una bella zona. puoi darmi qualche indicazione per arrivarci ? :?:

grazie

gino

Grazie del passaggio e del generoso apprezzamento.
Come hai potuto osservare dalla breve descrizione di ogni mia foto non sono solito frequentare un'unica zona: foce del Serchio, Massaciuccoli e Vecchiano, porto di Viareggio, bacino del Serra e del Vezza, Padule di Bientina e di Fucecchio, bacino del Bisenzio, appennino mugellese, monti del Pratomagno, colline fiorentine, Parco della Piana di Sesto Fiorentino, sono i territori che spazzolo, in auto e molto a piedi, con una certa frequenza e che mi danno la grande soddisfazione degli incontri a vista come è avvenuto ultimamente nel caso delle poiane. Nel Parco della Piana sono presenti anche degli efficientissimi capanni fissi con appostamenti su aree con biotopi semi-artificiali ottimi per passeriformi e vari acquatici. Una volta l'anno poi mi reco in Lessinia per l'appuntamento con Fringuelli e Zigoli delle nevi, Gracchi e Sordoni, oppure all'isola di Capraia. Ma non è detto che faccia incontri significativi e che li possa fotografare: e questo è il bello della nostra passione.
Rolando Landi
Campi Bisenzio
rolando47
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:16

Re: Poiana

Messaggioda arella » 27 feb 2012, 14:07

Splendide anche queste, sei molto bravo!
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Re: Poiana

Messaggioda Fratino » 27 feb 2012, 18:07

Mi accodo ai complimenti.
La seconda è leggermente sovraesposta, ma io non sono mai riuscito a fotografare una Poiana da così vicino!

Ciao,
Mauro
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Avatar utente
Fratino
birder
birder
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 nov 2010, 10:16


Torna a Photobirding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron