Piviere dorato

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Piviere dorato

Messaggioda Fratino » 6 dic 2011, 11:19

Questa mattina a Marzocca (Senigallia-An) era ancora presente il Piviere dorato osservato la settimana scorsa con una ferita alla zampa. La ferita sembra essere guarita, ma ho visto che tiene la zampa a ciondoloni.
Allego una foto scattata poco fa.

Immagine
Ciao a tutti
MAuro
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Avatar utente
Fratino
birder
birder
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 nov 2010, 10:16

Re: Piviere dorato

Messaggioda Alfa » 12 dic 2011, 19:14

che bullino!!! :icon_e_wink
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Piviere dorato

Messaggioda GLT » 12 dic 2011, 20:13

Salve è sempre un piacere vedere le tue foto. A questa però se mi permetti io ci metterei un po' le mani.
Premetto che non mi va di postelaborare più di tanto e che faccio fatichissima a scattare in RAW però giusto un passaggio di "colore automatico", alcune volte anche tono e contrasto automatico da un qualsiasi programma di fotoelaborazione può giovare, poi è chiaro che a far foto ci sei andato tu e solo tu puoi sapere qual'era l'atmosfera al momento dello scatto!
Io con solo "colore automatico" la vedo così.

Immagine
image hosting jpeg

Mi scuso in anticipo per aver messo mano alla foto (magari riuscissi io a farne di così!)

Ciao gg
GLT
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2011, 21:39

Re: Piviere dorato

Messaggioda Fratino » 13 dic 2011, 14:05

Ciao GG,
anche io solitamente non ritocco le foto post-scatto....di solito o nascono bene o non mi va di 'truccarle' :icon_e_wink .
Comunque questa non l'ho modificata, e la luce del soggetto è quella 'dell'alba' delle 8.00 di mattino, aria fredda ma luce calda che ha risaltato da sola il dorato del Piviere.
Non ti preoccupare per essere intervenuto nella foto: però, sarà che l'ho scattata io, ma a me piace più la prima versione :icon_lol :icon_e_wink

ciao ciao
Mauro
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Avatar utente
Fratino
birder
birder
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 nov 2010, 10:16

Re: Piviere dorato

Messaggioda GLT » 13 dic 2011, 20:20

Ciao Mauro, l'avevo anticipato solo tu potevi sapere qual'era "l' atmosfera" al momento dello scatto!
Mi ripeto bella foto comunque.

Ciao gg
GLT
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2011, 21:39


Torna a Photobirding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron