guardabuoi albino?

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

guardabuoi albino?

Messaggioda francesco sestili » 17 gen 2009, 2:11

Immagine

Imageshack ha cambiato veste e non so cosa verrà fuori. Quello che vorrei presentare è un possibile guardabuoi albino.

'E il mio primo post.
Un saluto a tutti
Francesco
francesco sestili
young birder
young birder

Re: guardabuoi albino?

Messaggioda Andy Nicoli » 17 gen 2009, 12:16

In che periodo è stata scattata la foto?

:hello:
Andrea Nicoli
EBN 003
Immagine

Immagine
Andy Nicoli
Moderatore
Moderatore

Messaggioda francesco sestili » 17 gen 2009, 14:08

29 maggio 2008.
francesco sestili
young birder
young birder

Messaggioda volo_1969 » 18 gen 2009, 21:51

francesco sestili ha scritto:29 maggio 2008.

Sei sicuro della data?
Le info della tua foto la danno scattata il 03 gennaio 2008. :?:
(bye)
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
volo_1969
birder
birder

Messaggioda francesco sestili » 18 gen 2009, 22:32

volo_1969 ha scritto:
francesco sestili ha scritto:29 maggio 2008.

Sei sicuro della data?
Le info della tua foto la danno scattata il 03 gennaio 2008. :?:
(bye)

Ho avuto la stessa perplessità. Premesso che per quanto attiene alla tecnologia digitale la mia cultura è tutt'altro che eccelsa e che non so quindi darti ragione dell'accaduto, sono andato a rivedermi il raw. 'E come dici tu ma escludo assolutamente di aver fatto quello scatto in tale data. Siccome il 29 maggio si riferisce all'ultima modifica, non posso averlo fatto in giugno. Ripeto che maggio è il periodo che ricordo. Pazienta una settimana per miei impegni fuori sede che cercherò di chiarire l'arcano chiedendo a due amici con i quali, in distinte occasioni, mi sono trovato a fotografare. Tra l'altro l'immagine l'avevo proposta per chiarimenti a Maurizio qualche giorno dopo. Sentirò anche lui domani.
ciao
Francesco
Ultima modifica di francesco sestili il 18 gen 2009, 22:55, modificato 1 volta in totale.
francesco sestili
young birder
young birder

Messaggioda francesco sestili » 18 gen 2009, 22:54

Sono tornato a guardare l'archivio. La cosa si è solo parzialmente chiarita. Con la freccina sopra al file i dati che si aprono mi dicono che il 29 maggio è la data di "creazione" (con orari che comunque non corrispondono a quelli mattutini sui quali, salvo cerebrosenescenza precoce, stragiuro, mentre il 3 gennaio (data precedente) corrisponderebbe all' "acquisizione". Ho controllato anche la mia ultima immagine, un sordone, e risulta creato il 13 c.m. ed acquisito tre giorni prima. Chiederò a chi di dovere; si conferma almeno il 29 maggio.
Ancora un saluto
Francesco
p.s.: evito un'ulteriore intervento e continuo con questo. Il primo sordone riporta dati che non mi provocano perplessità. Acquisito il 10 c.m. (sicuro) alle 10.31 (direi di si) e creato (?) nella stessa data alle 21.17 (se con questo si intende che sono intervenuto sul raw per il doppio archivio, raw appunto e jpeg, ci siamo).
Ultima modifica di francesco sestili il 18 gen 2009, 23:08, modificato 1 volta in totale.
francesco sestili
young birder
young birder

Messaggioda KTF » 18 gen 2009, 23:05

francesco sestili ha scritto:Chiederò a chi di dovere; si conferma almeno il 29 maggio.

Anche perchè a Gennaio difficilmente l'animale avrebbe avuto l'iride, rossa, da periodo riproduttivo.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda francesco sestili » 19 gen 2009, 0:06

Ecco dunque cosa emerge dal raw:

Immagine
La cosiddetta creazione si riferisce al momento in cui, nel pomeriggio, ho cambiato il nome del raw originario, del mattino, con quello nuovo con il quale l'ho archiviato. Circa l'acquisizione proprio non saprei.

A proposito; su imageshack sbagliavo. Invece del solito .us, usavo (e comunque va bene lo stesso) .com e .it. Nulla di preoccupante (credo).
francesco sestili
young birder
young birder

Messaggioda KTF » 19 gen 2009, 1:23

francesco sestili ha scritto:A proposito; su imageshack sbagliavo. Invece del solito .us, usavo (e comunque va bene lo stesso) .com e .it.

Infatti l'interfaccia non è cambiata...
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda volo_1969 » 19 gen 2009, 9:21

Grazie 1000 per le info: infatti come dice anche Karol per via dell'iride rosso ci sarebbero delle discordanze, resta il mistero della data, che come vedi dalle info che allego dice appunto: "data immagine scattata" e io mi ero basato su quella in attesa della tua conferma.
Intendamoci: non voglio essere criticone, e infatti non proseguo oltre, mi piaceva solo capire il perchè della discordanza (in tema di foto ci capisco poco e niente (whiteflag) )
Sulla data bè chi meglio di te sa quando l'hai scattata? :->
Grazie ancora
(flowers)
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
volo_1969
birder
birder

Prossimo

Torna a Photobirding