ginovet2 ha scritto:bei colpi e anche delle belle foto ! sei sicuramente un ottimo fotografo, ma devi anche aver trovato una bella zona. puoi darmi qualche indicazione per arrivarci ?
grazie
gino
Grazie del passaggio e del generoso apprezzamento.
Come hai potuto osservare dalla breve descrizione di ogni mia foto non sono solito frequentare un'unica zona: foce del Serchio, Massaciuccoli e Vecchiano, porto di Viareggio, bacino del Serra e del Vezza, Padule di Bientina e di Fucecchio, bacino del Bisenzio, appennino mugellese, monti del Pratomagno, colline fiorentine, Parco della Piana di Sesto Fiorentino, sono i territori che spazzolo, in auto e molto a piedi, con una certa frequenza e che mi danno la grande soddisfazione degli incontri a vista come è avvenuto ultimamente nel caso delle poiane. Nel Parco della Piana sono presenti anche degli efficientissimi capanni fissi con appostamenti su aree con biotopi semi-artificiali ottimi per passeriformi e vari acquatici. Una volta l'anno poi mi reco in Lessinia per l'appuntamento con Fringuelli e Zigoli delle nevi, Gracchi e Sordoni, oppure all'isola di Capraia. Ma non è detto che faccia incontri significativi e che li possa fotografare: e questo è il bello della nostra passione.