Migrazione Pecchiaioli sull'isola di Korčula (Croazia)

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Migrazione Pecchiaioli sull'isola di Korčula (Croazia)

Messaggioda max » 7 set 2010, 10:47

Salve a tutti,
per pura pigrizia invece di mandare un lungo report in lista tenterò di postare qui alcune foto relative alle osservazioni fatte sull'isola di Korčula dal 18 al 30 Agosto, giusto x dare un'idea del movimento migratorio da quella parte dell'Adriatico. Gli avvistamenti avvenivano quasi esclusivamente di primo mattino e nel tardo pomeriggio, cosa facciano nelle ore centrali della giornata è un mistero... Comunque, in una cinquantina di ore abbiamo totalizzato 481 rapaci, quasi tutti Pecchia diretti in Gargano che, dalla nostra collina ad ovest dell'isola, a volte si intravedeva. Spero ora di riuscire ad allegare le foto...se qualcuno è interessato a maggiori dettagli sono a disposizione
saluti
max
max
young birder
young birder

Re: Migrazione Pecchiaioli sull'isola di Korčula (Croazia)

Messaggioda max » 7 set 2010, 11:01

...continua
max
young birder
young birder

Re: Migrazione Pecchiaioli sull'isola di Korčula (Croazia)

Messaggioda Andrea Tarozzi » 7 set 2010, 18:39

Io ero a Cres / Cherso l'ultima di agosto e devo dire che ho visto migrare proprio pochissimo, anzi praticamente nulla
:head:
Nel mio caso, ero molto più a nord, in sostanza a fianco dell'Istria, praticamente all'altezza della Romagna.
Peccato perchè la "mia" isola era bella lunga e con sviluppo nord-sud, si prestava bene ai migratori!
:(
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder

Torna a Photobirding