Che ti devo dire ... vero è che tra Bolgheri , orti Bottagone, Farma e Merse, Diaccia Botrona , Laguna di Orbetello e Burano di migratori ce ne passano tanti da queste parti ( grazie a dio !! e , si, anche al buon lavoro di tante persone ) ... forse questo esemplare ... perdendo le rotte principali ( anche se in Corsica pare ci siano ... quindi tanto lontani poi non siamo) ha seguito i gabbiani ( ho notato che molte altre specie li seguono ... probabilmente fidandosi della maestria del loro volteggio) che tutti i giorni vengono dal mare alla discarica .... e poi ... bhè ... le discariche devono per forza di cose far "gola" agli avvoltoi.
Cmq ben vengano queste "apparizioni". Adesso rimane la consueta "lotta" nel far capire ai pastori ( peraltro già allarmati e con la doppietta in mano
) che sparare a questi esemplari, distruggere la biodiversità, la prova di adattamento che gli animali sono chiamati a fare tutti i giorni per poter convivere con noi che continuamente sopprimiamo i loro spazi e le loro abitudini fa male a tutti, per primo proprio a loro che dalla natura che distruggono , ottengono sostentamento.