Weekend a Pianosa 1-2 ottobre

Iniziative promosse da EBN Italia

Weekend a Pianosa 1-2 ottobre

Messaggioda EBN001 » 5 set 2011, 14:32

Evento per tutti i soci EBN Italia: Weekend a Pianosa

Leggi:
http://ebnitalia.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=83

Il nodo toscano "Lo Strillozzo" organizza un fine settimana ornitologico sull'isola di Pianosa, una delle sette "perle" dell'Arcipelago Toscano, integralmente compresa nel Parco Nazionale.

Partenza sabato 1 ottobre mattina da Piombino porto (raggiungibile in treno e in auto con parcheggio libero e/o a pagamento), pelagic trip sul Canale di Piombino con chum e con "tappe" nei pressi degli isolotti di Cerboli e Palmaiola e poi dritti fino a Pianosa. Pranzo al sacco, escursione birdwatching (con guide parco e nostro personale esperto) nel pieno della migrazione autunnale, rientro in paese e merenda.

Possibilità di pernotto per 25 persone nell'unica struttura alberghiera dell'isola. Per gli altri rientro nel pomeriggio a Piombino. Per chi rimane, chiacchierata sugli aspetti storici e archeologici dell'isola, cena e serata libera ad ascoltare la migrazione notturna nell'atmosfera, assolutamente speciale, di Pianosa.

Domenica 2 ottobre escursione mattutina per osservare passeriformi (a caccia di rarità) e rapaci in migrazione, poi liberi di fare il bagno nella spiaggia di Cala Giovanna. Rientro a Piombino nel pomeriggio.

Leggi quote e modalità di partecipazione sul sito.
http://ebnitalia.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=83
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Torna a Iniziative EBN Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron