Avantieri (1 maggio) camminavo su un sentiero a picco sul mare (Capo Altano, Portoscuso, SulcisIglesiente).
ad un certo punto mi son trovato davanti questo:
gli elementi che mi son balzati subito alla mente sono:
1. la presenza di un quantitativo esagerato di piume, che mi hanno portato a pensare che sicuramente li è morto un uccello (o più di uno);
2. la presenza di piume di diverso tipo. Moltissime bianche e nere, credo di gabbiano, e in numero decisamente inferiore, arancio-marroncine e nere (qualcuno mi ha detto di beccaccia);
3. la presenza di escrementi che non sembrano di uccello. Forse qualche animale a quattro zampe (una volpe???) si è fermato per fare uno spuntino
Avute queste brillanti deduzioni (che probabilmente sono completamente sbagliate! ) ho afferrato il cellulare e ho fatto delle foto, certo che i numerosi esperti (sicuramente più esperti di me) che popolano il forum mi avrebbero aiutato a dare una risposta ai quesiti che ancora mi affollano il cervellino.
Quali erano gli uccelli coinvolti???
Come si è svolta la vicenda? un uccello stava cibandosi dei resti dell'altro ed è arrivato un animale che ne ha approfittato di tutt'e due? oppure l'animale in questione andava a caccia e poi si portava la cena in riva al mare, per gustarsi il tramonto? oppure ancora...
come avete capito, sono proprio un principiante, e non so darmi queste risposte da solo! mi aiutate?