Pagina 1 di 1

Quando installare la mangiatoia?

MessaggioInviato: 4 nov 2012, 15:55
da Filippo90
Ciao a tutti! Sta incominciando ad arrivare il freddo, e quindi si inizia a pensare alla mangiatoia. Secondo voi quando è da installare? Conviene aspettare ancora un pò (per non "viziare" troppo gli uccelli) o si può già allestire? Grazie!

Re: Quando installare la mangiatoia?

MessaggioInviato: 4 nov 2012, 19:04
da Giacomo Gaudenzi
Io l'ho messa già da una settimana ma non vengono. Da quello che ho potuto osservare finché trovano loro non si interessano alla mangiatoia ed in primavera quando comincia ad arrivare il caldo disertano. In pratica non sono io che decido quando dargli da mangiare ma loro che vengono a mangiare solo quando ne hanno realmente bisogno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.

Re: Quando installare la mangiatoia?

MessaggioInviato: 5 nov 2012, 12:57
da arella
Si vengono loro quando ne hanno bisogno. Da me già le cince girano. Tieni presenti che molti sono insettivori che per necessità integrano la loro alimentazione con semi nella stagione invernale.

Re: Quando installare la mangiatoia?

MessaggioInviato: 5 nov 2012, 13:17
da Michele
Ciao,
da me prima collina imolese circa 200 m coltivi e bosco misto latifoglie cince e picchi muratori già ci sono da circa 7 gg.
Mangiatoia installata per la prima volta l'anno scorso.

Re: Quando installare la mangiatoia?

MessaggioInviato: 5 nov 2012, 20:56
da Filippo90
Grazie! Sono appena tornato dal negozio, dove ho fatto rifornimento di semi di girasole e altri semi misti. A questo punto installerò la mangiatoia già questa sera o domani mattina. Ciao!