Pagina 1 di 1

PALLINE DI GRASSO E GHIANDAIE

MessaggioInviato: 14 nov 2010, 9:53
da waldo55
Come ogni anno ho sistemato su un ramo di un'albero a un metro dal mio poggiolo le solite 2 palline di grasso per cincie ecc........mentre gli altri anni le ghiandaie non erano tanto confidenti ,quest'anno si sono abituate alla mia presenza,le palline di grasso e i biscottini,che lascio sul poggiolo,spariscono in una giornata! Devo rassegnarmi a nutrire solo le ghiandaie?
:hello: WALDO

Re: PALLINE DI GRASSO E GHIANDAIE

MessaggioInviato: 14 nov 2010, 11:28
da fabio defend
Potresti costruire una specie di gabbia di rete metallica a maglie sufficentemente larghe da lasciar passare i passeriformi ma non ghiandaie, tortore e piccioni

Re: PALLINE DI GRASSO E GHIANDAIE

MessaggioInviato: 14 nov 2010, 14:59
da waldo55
Una gabbietta in legno con all'interno le palline di grasso appese, è un'idea.
ok fabio :hello: WALDO

Re: PALLINE DI GRASSO E GHIANDAIE

MessaggioInviato: 18 feb 2012, 14:18
da Filippo90
Ciao! Ho comprato anche io una pallina di grasso in un negozio di animali, però ha un odore di rancido abbastanza forte.. Per voi è normale o sarà "andata a male"?

Re: PALLINE DI GRASSO E GHIANDAIE

MessaggioInviato: 21 apr 2012, 0:03
da KTF
Filippo90 ha scritto:Ciao! Ho comprato anche io una pallina di grasso in un negozio di animali, però ha un odore di rancido abbastanza forte.. Per voi è normale o sarà "andata a male"?


Solitamente i "canederli" (come li chiamo io o come li chiamano da noi) si utilizzano nella stagione fredda.
Ora oltre a non aver un gran che di senso, se le giornate sono calde, il processo di degradazione li guasta più velocemente.