Ciao a tutti,
Non ho mai fotografato, manco col cellulare:), (sinceramente non mi piace preferisco di gran lunga l'osservazione e lo studio fine a se stessi) ma vorrei iniziare.
Mi servono consigli per l'acquisto di un corpo macchina e di una lente.
Il mio scopo non e' di fare foto belle ma utili per l'identificazione (quindi ovviamente devono essere decenti). Le mie capacita' identificative durante l'osservazione sono decisamente buone. Ma ogni tanto vorrei fotografare un rapace in volo, un gabbiano lontano o una sylvia tra i cespugli per riguardarmelo con piu' calma a casa.
Ci sono decine di siti di fotografia nauralistica in cui ho dato un occhiata e carpito consigli ma volevo qualche suggerimento dai birder fotografi che di sicuro capiscono meglio le mie necessita'.
Spesa: budget limitato, 3000 euro circa.
-Mi serve un autofocus veloce per soggetti in movimento. (qual'e' il valore che misura la velocita' dell'autofocus?), cosa vogliono dire i punti di AF?
-Deve essere LEGGERA e maneggevole (non mi serve roba da capanno ma qualcosa con cui posso camminare)
-Obiettivo da 300 o 400mm? fisso o variabile (100-300?)??? Che cambia? Qual e' meglio per i miei scopi?
-Direi Canon o Nikon tanto per andare sul sicuro.
Che altre caratteristiche della lente e del corpo macchina dovrei considerare durante la mia scelta?
grazie a chi mi aiutera' anche in privato.
buone osservazioni e ...scatti:)
pietro