Pagina 1 di 1

Assicurare l'attrezzatura

MessaggioInviato: 6 gen 2012, 12:36
da fabriziogiudici
Ciao a tutti.

Ho letto pochi minuti fa sulla mailing list il racconto dell'ultimo furto in ordine cronologico... Nonostante io non frequenti i posti che, a sentire i resoconti, sembrano più a rischio, sono sempre più preoccupato quando vado in giro. Quando posso non lascio niente in macchina, ma ci sono situazioni in cui è inevitabile che rimanga qualcosa nel bagagliaio perché sono di passaggio, o non ho ancora potuto passare in albergo, eccetera.

Mi chiedevo se a questo punto non valga la pena di assicurare il materiale. Sempre che non si venga derubati dall'assicurazione :icon_e_surprised Qualcuno ha esperienza? Assicurazioni da consigliare? Io possiedo attrezzatura di medio livello (es. Nikon D7000, D5100, il mio tele più lungo è un AFS 300 f/4, pertanto niente ammiraglie o "big guns"), quindi da un lato non voglio spendere cifre esorbitanti, dall'altro mi rendo conto che se mi rubassero un tipico zaino, nonostante in generale non ci siano mai i corpi macchina dentro, accuserei il colpo; e di questi tempi non sarebbe così facile ricomprare i pezzi rubati.

Grazie.

Re: Assicurare l'attrezzatura

MessaggioInviato: 28 gen 2012, 1:06
da KTF
Cosa a cui avevo pensato pure io...
Immagino si possa pensare ad assicurare l'attrezzatura, indipendentemente da dove essa venga custodita o assicurare l'autoveicolo da furti di oggetti in esso contenuti.

Non vi è un assicuratore on-line sul Forum?

Re: Assicurare l'attrezzatura

MessaggioInviato: 28 gen 2012, 10:36
da fabriziogiudici
Non sarebbe male un'iniziativa a livello di EBN, che potrebbe riuscire a negoziare qualche sconto...