Ciao a tutti.
Ho letto pochi minuti fa sulla mailing list il racconto dell'ultimo furto in ordine cronologico... Nonostante io non frequenti i posti che, a sentire i resoconti, sembrano più a rischio, sono sempre più preoccupato quando vado in giro. Quando posso non lascio niente in macchina, ma ci sono situazioni in cui è inevitabile che rimanga qualcosa nel bagagliaio perché sono di passaggio, o non ho ancora potuto passare in albergo, eccetera.
Mi chiedevo se a questo punto non valga la pena di assicurare il materiale. Sempre che non si venga derubati dall'assicurazione Qualcuno ha esperienza? Assicurazioni da consigliare? Io possiedo attrezzatura di medio livello (es. Nikon D7000, D5100, il mio tele più lungo è un AFS 300 f/4, pertanto niente ammiraglie o "big guns"), quindi da un lato non voglio spendere cifre esorbitanti, dall'altro mi rendo conto che se mi rubassero un tipico zaino, nonostante in generale non ci siano mai i corpi macchina dentro, accuserei il colpo; e di questi tempi non sarebbe così facile ricomprare i pezzi rubati.
Grazie.