cerco treppiede

Parliamo di registrazione audio, fotografia tradizionale, filmati ecc...

cerco treppiede

Messaggioda ginovet2 » 5 mag 2009, 21:39

come da titolo, un amico mi ha consigliato un manfrotto 190 xprob con testa 804rc2 adapto (whiteflag) non ne so niente, ho una 30d e un canon 300 f4 , cosa mi consigliate ?
grazie
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Avatar utente
ginovet2
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 mar 2009, 23:31
Località: lido di camaiore

Re: cerco treppiede

Messaggioda Marco92 » 20 mag 2009, 20:44

Dipende da cosa vuoi fare....
La manfrotto 804 è una testa più adatta ai paesaggi.
Se ti interessa la fotografia naturalistica in particolare, io mi orienterei su una testa con un movimento un pò più rapido tipo una testa video oppure una testa a sfera, quest'ultima più versatile.
Io ho e utilizzo un manfrotto 055xprob con 488rc2 con grande soddisfazione anche se il peso si fa un pò sentire. Il movimento è molto fluido, regge molto bene e inoltre ho un sistema di bloccaggio dell'asse verticale della testa in modo da potere muovermi solo sull'asse orrizontale e fare i panning.
Anche la manfrotto 486rc2 è un ottima soluzione, essa però non ha il meccanismo di bloccaggio dell'asse verticale, ma funziona alla grande lo stesso.
Come ottica possiedo pure io un 300 f4 !
Spero di essere stato chiaro.
Marco
Marco Cerruti
Marco92
young birder
young birder
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 set 2008, 14:19
Località: Provincia di Bologna

Re: cerco treppiede

Messaggioda ginovet2 » 20 mag 2009, 22:40

grazie, si mi hai confermato quello che alcuni amici mi avevano detto, il mio obiettivo è la caccia vagante agli uccelli e se capita montare il treppiede. di nuovo :yes:
a buon rendere
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Avatar utente
ginovet2
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 mar 2009, 23:31
Località: lido di camaiore


Torna a Audio, Photo & Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti