Pagina 1 di 1

I-pod o altro

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 9:17
da Francopi46
Salve, scusatemi, frequento poco il forum ed è la prima volta che scrivo. Invece, data la varietà degli argomenti che vi vengono trattati dovrei farlo più spesso!
Dunque... io finora ho usato uno stereo CD per riprodurre i canti degli uccelli. Non ho un I-pod e sarebbe l'ora che mi aggiornassi, soprattutto perchè in Agosto io e Brian andremo in Arizona, ed ho scaricato alcuni canti da internet. Cosa consigliate? I-pod? Sono assolutamente digiuno in materia. E ci vorranno anche le casse per amplificare il suono. Oppure che altro?
Per farla breve ho bisogno di trovare un rapporto ottimale fra ingombro e resa sul campo.

Saluti e grazie

Francesco Perroud
Grassina (FI)

Re: I-pod o altro

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 10:02
da osprey
I pod o altro lettore di MP3 credo ci sia poca differenza e in un qualsiasi store di elettronica non avrai difficoltà a trovare piccoli altoparlanti autoalimentati. Ovviamente più alta la qualità di questi ultimi migliore la qualità del suono emesso. Tieni però presente le normative in vigore nei paesi dove ti recherai ( vedi lel forum "Richiami acustici: permessi o vietati? " nella sezione " Normative " :read: . Considera poi anche che uscendo del paleartico occidentale ti dovrai procurare i canti relativi alle popolazioni residenti.
Ciao :hello:

Gigi DeMartini
Voghera PV

Re: I-pod o altro

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 10:48
da Francopi46
Grazie,

per quanto riguarda i canti io ho trovato questi
http://www.azfo.org/SoundLibrary/sounds_library.html
Ci interessa l'area di Flagstaff e il Grand Canyon, visto che per il Sud ci aggregheremo ad un birding tour organizzato da Fieldguides, e, almeno spero, penseranno a tutto loro.
Comunque, se conoscete altri siti web dai quali è possibile scaricare canti del Nord dell'Arizona, ben vengano, dato il sito di cui sopra mi sembra un po' incompleto.
Per quanto riguarda l'uso dei richiami sul canto, se è permesso in Arizona o meno, mi informerò meglio.

Di nuovo grazie

Saluti

Francesco

Re: I-pod o altro

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 14:16
da maudoc
ognuno ha le sue "fisse" se prendere ipod o non-Apple

tieni presente che alcuni ipod o l'iphone hanno un altoparlante... volume (assai) basso ma permette in molti casi di non collegare alcuna cassa quindi ingombro ZERO
Io non uso quasi mai le casse esterne

ciao

Re: I-pod o altro

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 16:11
da Francopi46
Ok, grazie.

L'ideale sarebbe poter fare delle prove sul campo. Anche provarlo in negozio può ingannare: sembra faccia tanto e poi, se sei in una zona aperta, sembra non faccia niente!

Ciao

Francesco