I-pod o altro

Parliamo di registrazione audio, fotografia tradizionale, filmati ecc...

I-pod o altro

Messaggioda Francopi46 » 5 mag 2009, 9:17

Salve, scusatemi, frequento poco il forum ed è la prima volta che scrivo. Invece, data la varietà degli argomenti che vi vengono trattati dovrei farlo più spesso!
Dunque... io finora ho usato uno stereo CD per riprodurre i canti degli uccelli. Non ho un I-pod e sarebbe l'ora che mi aggiornassi, soprattutto perchè in Agosto io e Brian andremo in Arizona, ed ho scaricato alcuni canti da internet. Cosa consigliate? I-pod? Sono assolutamente digiuno in materia. E ci vorranno anche le casse per amplificare il suono. Oppure che altro?
Per farla breve ho bisogno di trovare un rapporto ottimale fra ingombro e resa sul campo.

Saluti e grazie

Francesco Perroud
Grassina (FI)
Francopi46
young birder
young birder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 set 2008, 18:58

Re: I-pod o altro

Messaggioda osprey » 5 mag 2009, 10:02

I pod o altro lettore di MP3 credo ci sia poca differenza e in un qualsiasi store di elettronica non avrai difficoltà a trovare piccoli altoparlanti autoalimentati. Ovviamente più alta la qualità di questi ultimi migliore la qualità del suono emesso. Tieni però presente le normative in vigore nei paesi dove ti recherai ( vedi lel forum "Richiami acustici: permessi o vietati? " nella sezione " Normative " :read: . Considera poi anche che uscendo del paleartico occidentale ti dovrai procurare i canti relativi alle popolazioni residenti.
Ciao :hello:

Gigi DeMartini
Voghera PV
osprey
young birder
young birder
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 set 2008, 8:58
Località: Voghera PV

Re: I-pod o altro

Messaggioda Francopi46 » 5 mag 2009, 10:48

Grazie,

per quanto riguarda i canti io ho trovato questi
http://www.azfo.org/SoundLibrary/sounds_library.html
Ci interessa l'area di Flagstaff e il Grand Canyon, visto che per il Sud ci aggregheremo ad un birding tour organizzato da Fieldguides, e, almeno spero, penseranno a tutto loro.
Comunque, se conoscete altri siti web dai quali è possibile scaricare canti del Nord dell'Arizona, ben vengano, dato il sito di cui sopra mi sembra un po' incompleto.
Per quanto riguarda l'uso dei richiami sul canto, se è permesso in Arizona o meno, mi informerò meglio.

Di nuovo grazie

Saluti

Francesco
Francopi46
young birder
young birder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 set 2008, 18:58

Re: I-pod o altro

Messaggioda maudoc » 5 mag 2009, 14:16

ognuno ha le sue "fisse" se prendere ipod o non-Apple

tieni presente che alcuni ipod o l'iphone hanno un altoparlante... volume (assai) basso ma permette in molti casi di non collegare alcuna cassa quindi ingombro ZERO
Io non uso quasi mai le casse esterne

ciao
maudoc
Maurizio Sighele

Immagine
Immagine Immagine RareBirdAlertIT: SMS per il twitching!
Avatar utente
maudoc
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:04
Località: Verona

Re: I-pod o altro

Messaggioda Francopi46 » 5 mag 2009, 16:11

Ok, grazie.

L'ideale sarebbe poter fare delle prove sul campo. Anche provarlo in negozio può ingannare: sembra faccia tanto e poi, se sei in una zona aperta, sembra non faccia niente!

Ciao

Francesco
Francopi46
young birder
young birder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 set 2008, 18:58


Torna a Audio, Photo & Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron