Birdwatcher su radio deejay

Sorrisi e castronerie del mondo con le ali

Re: Birdwatcher su radio deejay

Messaggioda AKU » 16 set 2012, 13:36

non scrivevo da tanto e nn scriverò in futuro come avevo promesso, in genere mantengo la parola data in quanto uomo d'onore, proprio perchè quel birdwatcher siciliano citato
ma mi spiace, questa volta Alfa ha proprio ragione, quei cretini, non solo sono tali, ma sono deprimente e tragica icona della malcultura italica, della stupidità e superficialità di questo paese, dove tutto è approssimazione e canzonatura non appena si parli di qualcosa o qualcuno che fa sutdi o attività approfondite e diversificate dalla massa (salvo poi far passare per eroi dei dementi iper pagati che inseguono una palla prendendola a calci, ahh quello si che non annoia mai, mentre a viaggiare per vedere uccelli sembra che ci si annoi dopo alcuni anni e che lo facciano solo i deficienti)
che tristezza, che pena, sembravano due ubriachi con la prima elementare in preda al delirio carlonesco e fanfaronesco italico, pulcinella a confronto era un letterato !


Bravo invece Nicola, che con la sua solita educazione e bontà non ha rispoto come avrei fatto io: ma voi vi sentite? voi che vi credete dei fighi, ma non fate pena invece ? Avrei risposto che fa molto più pena e noia sentire due decifcenti che sparano cavalate da anni come se a 40 anni avessero ancora 15 anni e che si sentono "trendy"

ciao ciao
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 13 set 2008, 10:23

Re: Birdwatcher su radio deejay

Messaggioda Giovanni » 26 set 2012, 1:10

Mi spiace Andrea, ma non condivido per niente. Mi correggo, capisco quel che intendi e va pure bene a livello generale ma siccome io credo che le cose vanno sempre "mediate" ritengo che il tuo punto di vista sia davvero eccessivo rispetto alla trasmissione di cui si parla. Mi spiace anche leggere tue righe che suonano di pura offesa nei confronti di chi svolge un lavoro che non richiede la serietà estrema perché per esempio io prendo molto seriamente (ovviamente) le tematiche naturalistico-ambientali ma ho voglia pure di sentire persone che parlino alla radio con molta leggerezza. Poi se vogliamo dire che esistono troppe trasmissioni leggere e nessuna seria e interessante dal punto di vista culturale e/o naturalistico siamo esattamente d'accordo. Purtroppo sono finiti i tempi di quark, dove mi divertivo come un pazzo a guardare i documentari sulla fauna del mondo, me li registravo e me li riguardavo (tra l'altro ce l'ho ancora tutti)!! Ora siamo nell'epoca del sensazionalismo, dove non ci incanta più la "semplice" volpe che sbuca dalla collina e trotta spensierata, abbiamo bisogno dello "pseudo-temerario" che cattura il pericolosissimo ragno ultrararo della cambogia e che per catturarlo gli tritura i maroni nella tana!!
Nel caso della trasmissione di cui sopra, non si può pretendere da una trasmissione quotidianamente leggera e scherzosa quel che vorresti tu. Per farti un esempio, ogni tanto intervistano un sacerdote, un uomo di chiesa insomma, scherzano anche con lui su faccende.....sacre, poi ognuno può ritenere l'ambito ecclesiastico come crede ma non si può dire che non sia un ambito "serio" o chissà cos'altro, eppure quel "don" si presta allo scherzo e sa pure cavalcarlo in maniera più che brillante. Nonostante io non sia persona che và alla messa la domenica provo molto piacere a sentire quella persona di chiesa perché sa stare al mondo nonostante viva un ambiente diciamo austero.
Io quella seria considerazione la pretendo dalle istituzioni, dalle scuole, dalle trasmissioni radio e tv sicuramente si ma non da quelle di questo tipo. Vorrei dire poi un ultima cosa, una precisazione: Nicola, che saluto, é stato presentato come comune mortale con un hobby direi non propriamente comune. Se fosse stato presentato come ornitologo professionista parlando dei suoi studi così come tu ne parli, l'ottica sarebbe stata senz'altro differente anche se sempre tenuta sul leggero.


Ho terminato l'arringa difensiva ! :icon_lol
Avatar utente
Giovanni
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 apr 2009, 23:06

Re: Birdwatcher su radio deejay

Messaggioda Giovanni » 26 set 2012, 1:21

nibbiobruno ha scritto:Ciao sono "un certo Nicola Leugio" sono birder dal 1984 e su EBN credo da 4 anni...spesso sono intervenuto a livello regionale su tv o radio per divulgare il bw, ora ho avuto la fortuna di intervenire 2 volte su deejay a livello nazionale grazie ad un messaggio da me spedito alla radio. Credo che siccome le telefonate sono piaciute(almeno così mi hanno detto) forse mi richiameranno per commentare notizie o latro quando ci sarà l'occasione, In ogni caso uno dei miei scopi da anni è quello di divulgare il bw ...e di avvicinare quante più persone possibile a questo che più che un Hobby è una passione .....


Mi fà piacere vederti anche nel forum ! Non avevo dubbi sulla tua appartenenza ad EBN quando ti ho sentito alla radio !
Comunque sono gentile, ti voglio togliere un dubbio, sei su EBN esattamente dall'8 settembre 2008 e più precisamente ti sei iscritto alle ore 19.52 ! Davo ripetizioni a James Bond :icon_lol
Se per caso intervieni nuovamente in radio faccelo sapere, anche a posteriori, non si sa mai che me lo perdo !

Ciao, Giovanni
Avatar utente
Giovanni
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 apr 2009, 23:06

Re: Birdwatcher su radio deejay

Messaggioda nibbiobruno » 29 gen 2013, 0:39

Ciao ragazzi, stamattina ho parlato nuovamente in diretta su radio deejay durante la trasmissione FM con Federico Russo e Marisa Passera...è stato un intervento molto divertente ..se volete ascoltarlo c'è il poadcast http://www.deejay.it/dj/radio/programma ... =166&r=pod . speriamo sia corretto....
Saluti a tutti Nicola leugio
nibbiobruno
young birder
young birder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 set 2008, 20:52

Re: Birdwatcher su radio deejay

Messaggioda Alfa » 12 feb 2013, 17:27

I <3 AKU...Forse stavolta l attenzione, il rapporto era migliore, meno risatine cretine, piu serietà, e se la cosa si inverte in qualcosa di attraente,profondo e serio potrebbe essere una gran cosa.. Si comunque quando fanno le battutacce o portano poco rispetto dissacrano il birdwatching, e allora rimane meglio non parlarne , se se ne deve parlare male,in modo denigratorio ( il birdwatching per chi non lo conosce è meglio non averne un idea ridicola, megli allora sgranare gli occhi quando ne vedi uno,perchè almeno se un giorno ti fermerai a parlarne con qualcuno avrai un idea reale su cosa sia il birdwatching ..se la cosa ,come gia detto diventa piu attraente e seria li la cosa cambia in modo spaventoso... comunque Bravo Nicola, mi raccomando sii molto persuasivo, rendilo attraente,magico e profondo piu che puoi, saluti
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Birdwatcher su radio deejay

Messaggioda Giovanni » 9 ott 2013, 0:18

Ciao ragazzi ! Non so se avete avuto modo di sentire ma il nostro Nicola continua di tanto in tanto a chiacchierare in trasmissione! Il palinsesto ora è cambiato e al mattino non ci saranno gli interlocutori che fin'ora hanno dato vita al rapporto radiofonico... Bravo ancora Nicola!!
Avatar utente
Giovanni
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 apr 2009, 23:06

Precedente

Torna a Smile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron