Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Sorrisi e castronerie del mondo con le ali

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Giovanni » 20 gen 2013, 2:22

Meglio tardi che mai....l'ho visto qualche sera fa con Davide e relative famiglie. La cosa ovviamente più bella del film era proprio il rivederci ognuno in qualche ruolo, mogli comprese! Non riesco ad immaginare come possa recepirlo uno che non è così coinvolto come lo siamo noi....Comunque per me è carino, senza entusiasmare ma di certo non annoia. Il nostro immedesimarsi è chiaramente un valore aggiunto.
Avatar utente
Giovanni
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 apr 2009, 23:06

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Daniele Capello » 20 gen 2013, 16:02

io l'ho visto la scorsa settimana a causa influenza :) mi è piaciuto molto, alla fine è una commedia godibile con qualche momento anche di riflessione, personaggi ben caratterizzati, in effetti credo però che un non-birder se lo possa godere molto meno di un appassionato...
Daniele "116" Capello
Rivoli (TO)
il mio blog ornitologico:http://birdingturin.blogspot.com
Immagine
Avatar utente
Daniele Capello
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 set 2008, 11:04
Località: torino

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Hippolais » 28 feb 2013, 19:26

Me l'ero perso al cinema perché era uscito quando ero in Sudamerica, così ora me lo sono fatto regalare per il compleanno: è davvero un film che non può mancare, assieme al Popolo migratore, nella cineteca del birder-twitcher-lister-maniaco!! Vederlo mi ha ricordato un dopopranzo magico con Menotti Passarella e Marco Crivellari alla fiera di Comacchio, con il caldo e il sollievo dell'ombra sotto il tendone... Tutti e tre eravamo in gara, tutti e tre che ci pompavamo a vicenda, che pensavamo alle specie che ci mancavano, ai twitching da fare, il tutto condito da sana amicizia e sano agonismo! Eppoi Ghiandaia marina, Moretta codona, Pispole golarossa, Gufo di palude... che giornata!! :icon_mrgreen
Resta un po' il rimpianto di aver partecipato al big year seriamente per appena 5 mesi... ma prima o poi ci dedicherò anche io un anno intero, anima corpo e denaro, come i protagonisti del film!! :icon_cool
Luca Boscain
Carità di Villorba (TV)
Latest italian lifer: Ring-necked Duck (Aythya collaris)
Avatar utente
Hippolais
birder
birder
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 5 set 2008, 12:00
Località: Villorba (TV)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Alfa » 28 feb 2013, 23:08

YO _ YOO !!! YEEAAA!!! :D BEn detto Luca,... cavoli , comunque ti stai girando il mondo intero!! Yo fratello!!! E in america cosa hai visto di bello .. LE FOTOO!?!?
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Precedente

Torna a Smile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron