Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Sorrisi e castronerie del mondo con le ali

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda italianbirder » 31 lug 2012, 14:28

Fratino ha scritto:Peccato che jack Black abbia perso la 'sua' voce...Ma scusate la mia ignoranza:il picchio rosso maggiore é veramente così raro in america?


Il Picchio rosso maggiore non compare nella "Guida Sibley agli uccelli del Nord America", mentre sono note solo poche osservazioni recenti, e tutte dall'Alaska, per lo più sulle isole Aleutine e Pribilof.
Queste è la prima (9 e 31 ottobre 1985, + 27 Aprile 1986, Isola di Attu, luogo che si vede nel film)
http://elibrary.unm.edu/sora/NAB/v043n0 ... p00257.pdf
La sottospecie era la kamtschaticus, quindi proveniente dalla vicina penisola della Kamciatka

Questo invece è il trip-report di una vera spedizione ad Attu, che contiene la seconda osservazione sull'isola, maggio 1996):
http://maybank.tripod.com/USA/AK/AK-05-96.htm

Infine questa è la 9° osservazione, nella primavera del 2002, sempre in Alaska (ma in Alaska continentale):
http://peninsulaclarion.com/stories/032 ... 0001.shtml

Ciao
Menotti Passarella
Gorino FE
Avatar utente
italianbirder
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 10 feb 2012, 13:12

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Andrea Ravagnani » 31 lug 2012, 16:29

Ma non è che forse intendevano il becco d'avorio ma è stato tradotto male?
ANDREA RAVAGNANI
SANT'AGATA BOLOGNESE (BO)

Immagine
Avatar utente
Andrea Ravagnani
birder
birder
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 7 nov 2008, 19:56
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Fratino » 31 lug 2012, 18:08

No no,anche perché si vede il picchio sul tronco
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Avatar utente
Fratino
birder
birder
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 nov 2010, 10:16

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Angmar » 1 ago 2012, 11:18

Seconda visione ieri sera e, un po' a sorpresa, l'ho apprezzato ancora di più!
Non più concentrato sugli aspetti ornitologici, ho potuto constatare che è ANCHE un film molto ben fatto. :icon_cool
Significativo, a tal proposito, come più volte il film induca ad aspettarsi colpi di scena assolutamente telefonati ma regolarmente "deluda" le attese del pubblico, evitando soluzioni ad effetto gratuite.
Una nota a parte sul cast, davvero eccellente anche nei ruoli secondari.
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda KTF » 2 ago 2012, 16:07

[quote="Fratino"]Peccato che jack Black abbia perso la 'sua' voce...quote]

Purtroppo per questioni di budget i doppiatori storici sono stati sostituiti con rimpiazzi.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Angmar » 2 ago 2012, 16:30

Di budget? Lo sai per certo? I doppiatori scelti non sono dei tizi qualunque, sono altrettanto bravi e noti.
Non sarà piuttosto una questione di agenzie di doppiaggio che dispongono o meno di quel determinato doppiatore?
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda KTF » 2 ago 2012, 16:32

Non ho ancora visto il film, attualmente non viene proiettato nelle sale cinematografiche del capoluogo dove vivo.
Ho collaborato personalmente per la traduzione dei nomi volgari inglesi e per la terminologia da birder, nella fase di traduzione/arrangiamento, il tutto avveniva a pezzi e non in una visione d'insieme e non ho letto le versioni finali, ma a quanto pare non è male.

Ho chiesto che fosse inserita EBN Italia nei ringraziamenti dei titoli di coda, ma mi è stato detto che non potevano cambiare la versione originale e che neppure i traduttori italiani venivano citati.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Alfa » 3 ago 2012, 22:15

WOWW! PIECE TANTOOOOO!!!STUPENDO!!!!Ero un bambino stupido mentre lo guardavo!Mia sorella si è messa a urlare e io con le cuffie feice,a ridere come un imbecille!! :icon_lol :icon_e_smile ce tutto ,si,cè un po di tutto,..BRIVIDI a meta film dopo aver inseguito lo zigolo cè la colonna s. VIVA LA VIDA . WIva I COLDPLAY!!! :icon_mrgreen CHEE BELL, BIRDWATCHING E COLDPLAY è il mio idillio.! Stupendo,da brividi,quando jack black lascia il padre da solo nel bosco e poi torna indietro spaventato....e il padre.....
...è stupendo. MOLto belle le lezioni che vuole dare il film,la pecca per me è stata mettere quelle scene fatte a computer degli uccelli,che certe volte sono davvero tarocchi"! insomma potevano farle ad opera d arte, a mo di jurassic park ,che sembra che il dinosauro esiste e sta per venire a mangiarti!non doveva essere difficile migliorarli un attimino....GUARDATELO TUTTI :icon_mrgreen ,,,,,
poi se proprio non potete andare ,o al cinema da voi non esce ,esiste GUARDAFILM.ME e lo potete vedere online, ma se potete è meglio guardarlo al cinema se nelle vostre sale lo danno... PER ME é un FILM SIMBOLO,ci stà, è la parte mai ripresa" prima della passione naturalistica,dei BIRDWATCHER,il lato che mancava per noi...il problema è che per la gente di fuori" non capira ne apprezzera troppe cose,e forse davvero la vedranno come una fissazione da cui astenersi magari!!.... Be basta,ormai è fatta,chi non l ha visto lo guardi, BELLO BELLO E BELLO..cavoli!è un FILM SUL BIRDWATCHIG!!!!!!!!!!
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Angmar » 4 ago 2012, 0:55

Alfa ha scritto:la pecca per me è stata mettere quelle scene fatte a computer degli uccelli,che certe volte sono davvero tarocchi"! insomma potevano farle ad opera d arte, a mo di jurassic park ,che sembra che il dinosauro esiste e sta per venire a mangiarti!non doveva essere difficile migliorarli un attimino....

Beh oddio, i dinosauri di JP sono un capolavoro della computer grafica, per altro invecchiati benissimo. Un po' ingeneroso come termine di paragone.
Io non li ho trovati malaccio, considerato che gli uccelli in CGI non sono mai un gran che, soprattutto nella resa dei movimenti (il che è comprensibile). Penso anche che, trattandosi di una commedia con un cast MASTODONTICO, la voce effetti speciali nel budget non deve essere stata significativa.
Ammetto invece di essere perplesso sull'Allocco di Lapponia... magari era vero, ma a me è sembrato un'animatronic, boh.
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Alfa » 4 ago 2012, 19:01

ahahaha :icon_lol A ME FA proprio SCHIFO il tetraogallo dell Himalaya!!:D

A proposityo di Jurassic park. STASERA DANNO IL PRIMO SU UITALIA UNO,io lo rivedo !!! :icon_mrgreen
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

PrecedenteProssimo

Torna a Smile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti