Pagina 1 di 1

albanella reale vs gatto selvatico

MessaggioInviato: 20 gen 2013, 1:02
da pfrn56c2
Il 16 gennaio, nella piana del Preval (GO), in attesa della discesa di alcune albanelle reali presso un dormitorio in un incolto, ho osservato per diversi minuti un gatto che per le caratteristiche peculiari osservate molto da vicino, ritengo sia un gatto selvatico. Sembrava interessato alle manovre di atterraggio delle albanelle. Poco dopo una di esse lo ha individuato e ripetutamente sorvolato inducendolo ad allontanarsi con calma. Uscito dall'incolto, il gatto si è nuovamente soffermato su uno sterrato ad osservare la zona di atterraggio ed allora l'albanella dopo un largo giro è scesa rasoterra avvicinandosi al gatto da dietro fino a cabrare all'ultimo istante toccandolo sulla testa con le ali.
Il gatto, un po' "spettinato", si è allora definitivamente allontanato, con calma. Le albanelle hanno poi continuato a frequentare regolarmente il dormitorio. Il gatto sembra aver cambiato zona. Comportamento standard?
per vedere il gatto che si allontana copiate il link sotto (non so inserire il link diretto)
https://plus.google.com/photos/11703699 ... 4sX71Y2uSA
Stefano Fornasier

Re: albanella reale vs gatto selvatico

MessaggioInviato: 1 feb 2013, 0:39
da Alfa
CIOEèè CHE FIGATAaaa!!! HAI VISTO UN GATTO SELVATICO da cosi vicino Woooowww, è stupendooo :) ... besul coportamento ....mi aspettavo piu aggressività e meno passività bonista da un gatto selvatico... bò, sarà che l albanella sapeva farsi rispettare :)