Pagina 1 di 1

Piovono (non) Merli...

MessaggioInviato: 3 gen 2011, 8:05
da KTF
MILANO - Come in un incubo di Alfred Hitchcock, uno stormo di più di mille merli morti è «piovuto» su una piccola città dell'Arkansas, Beebe. Sconcertati gli abitanti e anche gli esperti di fauna selvatica che hanno chiesto che gli uccelli siano analizzati.
STRAGE DI CAPODANNO - Lo strano fenomeno è iniziato l'ultimo dell'anno, ma nelle ore successive gli uccelli hanno continuato ad ammucchiarsi su case e giardini. Le autorità non hanno dato alcuna spiegazione ufficiale, limitandosi a dire che le analisi si faranno lunedì.



Le operazioni di raccolta delle carcasse dei volatili(Ap) IPOTESI A CONFRONTO - Ma le ipotesi non mancano: alcuni scienziati hanno ipotizzato che gli uccelli possano essere stati colpiti da una tempesta grandine ad alta quota; altri che invece lo stormo sia incappato in una girandola di fuochi d'artificio. (Fonte: Agi)


Tratto da:
http://www.corriere.it/animali/11_gennaio_02/pioggia-merli-morti-arkansas_ef5f41f8-1697-11e0-9c76-00144f02aabc.shtml


Ecco il "merlo":
http://www.nature-pictures.org/it/foto/837/

Re: Piovono (non) Merli...

MessaggioInviato: 3 gen 2011, 12:15
da fabriziogiudici
"Come in un incubo di Alfred Hitchcock", che invece non c'entra niente (il film non parlava di pioggia di uccelli morti), ma se non mettono una riga in più per svolgere meglio il temino poi non dormono la notte...