lupolu ha scritto:Dato che è impossibile vederli e si possono acquistare solo in internet a scatola chiusa vorre sapere:
- vale la pena di prenderne uno o due
- che cosa c'è esattamente dentro
- c'è un indice per volume che indichi esattamente quali uccelli ci sono dentro (il da ... a non vuol dire nulla, visto che ci sono modi di elencare gli uccelli abbastanza differenti tra di loro)
Ciao Carlo, in diverse librerie di Trento e Padova ho avuto modo di "studiarli" prima di comperarli.
Visto che in Italia si pubblica pochissimo, quando esce qualcosa di buono penso non si debba lasciarselo scappare, se fossi in te li prenderei tutti (a breve ne usciranno di nuovi).
All'interno potrai trovare delle dettaglaite schede sull'avifauna d'Italia ("
chi, dove, quando...").
Sulla copertina trovi il nome delle Famiglie contenute nel libro.
Se passi per il Trentino, magari in occazione della Tenzone Fotogafica - "
Scatti alla Rotta Sauch", ci si potrebbe vedere così te li faccio sfogliare.
P.S.
Fracass
oHippolais ha scritto:Un solo appunto che mi sento di fare è, visto che ora per ogni specie vengono proposte parecchie foto, che a mio parere sarebbe più "didattico" mostrare tutti i piumaggi che può assumere una specie, dai giovani, agli adulti, alle femmine
Ma non è il fine dell'opera (che non è una guida all'identificazione) e penso che aggiungere altre foto avrebbe fatto lievitare ulteriormente i costi... (per loro e quindi per noi
).