Nuova uscita: Gli AIRONI del DELTA del PO

Nuova uscita: Gli AIRONI del DELTA del PO

Messaggioda maudoc » 6 feb 2009, 15:08

Gli AIRONI del DELTA del PO

02 Febbraio 2009

E’ programmato per domenica 22 febbraio prossimo, alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze di vicolo Oroboni a Taglio di Po l’importante appuntamento pubblico del Parco per la presentazione della pubblicazione scientifico-divulgativa, dal titolo “Gli AIRONI del DELTA del PO – Monitoraggio degli ardeidi del Delta del Po e della Provincia di Rovigo”.

Saranno presenti i due autori Emiliano Verza, e Danilo Trombin, noti esperti naturalisti locali, che illustreranno l’attività di ricerca e di studio svolta che costituisce la base conoscitiva a della pubblicazione.
La pubblicazione è il frutto di un progetto voluto e finanziato dall’Ente Parco, con l’intento di acquisire una conoscenza completa ed applicativa di questo aspetto variopinto e peculiare dell’Avifauna polesana.
Il libro, infatti, vuole essere una monografia sugli Aironi, non solo del Delta del Po, gioiello naturalistico di fama europea, ma anche del resto del territorio provinciale. Lo scritto condensa in se tutto ciò che di edito ed inedito era noto sull’argomento. Proprio la sua completezza lo rende un lavoro utile per turisti ed eco-turisti, sempre più alla ricerca di informazioni dettagliate e di qualità, per il mondo della ricerca naturalistica, nonché per chi si trovi ad affrontare impegnative e delicate scelte di carattere gestionale.
La pubblicazione si presenta ricca di dati inediti, immagini rare, ottime cartografie. Uno strumento, insomma, attento non solo ai contenuti ma anche alla forma e alla comprensione intuitiva data dalle immagini.
Con questa nuova pubblicazione andrà così ad arricchirsi la collana editoriale denominata “Biblioteca del Parco” che annovera già altri sei libri di grande interesse naturalistico e ambientale.

thumb.php.jpeg
maudoc
Maurizio Sighele

Immagine
Immagine Immagine RareBirdAlertIT: SMS per il twitching!
Avatar utente
maudoc
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:04
Località: Verona

Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron