Angmar ha scritto:Son due cose ben diverse.
Uccelli d'Europa e Vicino Oriente di Svensson è effettivamente una guida da campo ed è di gran lunga il meglio che il mercato offra ad oggi.
Ornitologia Italiana è un opera che non può certo essere portata agevolmente sul campo e non è pensata per quello. Contiene un numero notevole di informazioni sulle specie italiane, non solo per quanto riguarda l'identificazione ma anche a proposito della distribuzione, abitudini, nidificazione ecc.
Concludendo sono entrambe opere che valgono il prezzo e che dovrebbero stare nella libreria di un appassionato. ma se al momento stai cercando una guida allora vai sulla Svensson a occhi chiusi.
grazie mille angmar
la tua risposta/opinione è stata molto chiara...... è vero sono due cose diverse , oltre tutto ornitologia italiana ha anche il cd/dvd con i canti delle varie specie ma consultabile solo a casa la Svensson , sì! come hai scritto come guida da campo , che c'è la versione grande e quella portabile e non viene moltissimo. hai mè ho sentito che ornitologia italiana non verra più ristampata spero di sbagliare....
GRAZIE sono solo al inizio è ho ancora tutto da imparare sul birdwatching ma è un attività che mi sta appassionando sempre più .
cordiali saluti ancora grazie