LA NUOVA GUIDA: BIRDWATCHING IN ITALIA

LA NUOVA GUIDA: BIRDWATCHING IN ITALIA

Messaggioda Alfa » 30 dic 2013, 2:47

Molto Bene! L ho già sfogliata tutta e ho già letto le parti che più mi interessavano.
E' davvero un gran lavoro, e senza altro è una guida molto importante per tutti.
E' indispensabile per chi viaggiando per tutta Italia vuole visitare i posti migliori in cui fare birdwatching, o quelli più vicini al posto in cui ci si trova quando si è in vacanza. Oppure per scoprire tutti i siti presenti nella propria regione, oltre a quelli già conosciuti e frequentati.

Per ognuno ci sono indicazioni precise per raggiungere il sito, una descrizione dell ambiente, le peculiarità e i suggerimenti sui periodi migliori per visitare il luogo, oltre a vari consigli dati da chi conosce bene il posto, che sono il "sale" dell' opera.

Il difetto?! Forse la grafica che si lascia un po desiderare, può sembrare un elenco telefonico (!) ma comunque ben fatto: forse vuole rimanere un elenco, essenziale e pratico. La copertina, che è molto importante per l' impatto, potrebbe essere migliorata. Inoltre la bellezza e la riuscita di ogni scheda è tutta nelle mani del compilatore, che può riuscire, o non, a valorizzare il posto.

Ma oltre queste piccolezze è davvero un opera molto importante e ben fatta. Un libro da avere.
Non resta che ringraziare per questo grande lavoro svolto, che nel suo genere ha colmato un vuoto per il nostro paese. Grazie a Luciano Ruggieri , Igor Festari e a tutti i compilatori. Grazie EBN!
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: LA NUOVA GUIDA: BIRDWATCHING IN ITALIA

Messaggioda pietrod » 9 gen 2014, 23:50

Ciao,

Mi unisco ai complimenti. Veramente sentiti.

Però io penso che il vero difetto sia la mancanza di mappe.
Ho provato ad usarla durante queste vacanze e non mi è stata molto utile proprio per l'assenza della cartografia.


Grazie agli autori e ai compilatori.
Ciao a tutti

Pietro
Immagine
pietrod
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 26 nov 2008, 20:00

Re: LA NUOVA GUIDA: BIRDWATCHING IN ITALIA

Messaggioda Daniele Capello » 25 gen 2014, 15:39

però trovo sia utilissimo (ovviamente per chi ha il navigatore :D ) la presenza delle coordinate, volendo si può inserirle su google maps o google earth e stamparle prima di andare
Daniele "116" Capello
Rivoli (TO)
il mio blog ornitologico:http://birdingturin.blogspot.com
Immagine
Avatar utente
Daniele Capello
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 set 2008, 11:04
Località: torino


Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron