Lo Svensson in italiano: ERRATA CORRIGE

Re: Lo Svensson in italiano: ERRATA CORRIGE

Messaggioda EBN001 » 17 feb 2013, 22:17

ariele ha scritto:Vorrei segnalare alcune probabili sviste riscontrate nella bella edizione italiana del Collins:
1) Pag. 179 disegni abiti Gavina, terza immagine, sotto 2° inv (che, come già detto, va modificato in 1° est.) è indicato tra parentesi il periodo (ago. mar.) che penso non sia corretto;
2) Pag. 255 disegno Calandra asiatica in alto a destra, sotto l’immagine dei due uccelli in volo appare la scritta CALANDRA; questa scritta va riferita all’uccello di sinistra, mentre per quello di destra andrebbe scritto CALANDRA ASIATICA;
3) Pag. 255 disegno della Calandra nera, il penultimo (in piccolo) disegno sulla destra è indicato come femmina est. mentre dovrebbe essere un maschio est.


ciao Ariele,
queste non sono sviste: è esattamente quello che c'è scritto sullo Svensson, anche nell'edizione inglese.
:icon_eek
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: Lo Svensson in italiano: ERRATA CORRIGE

Messaggioda Alfa » 23 feb 2013, 1:36

:icon_eek AAAAAAAHAHAHAHAHhahahhaaaa :icon_lol :icon_mrgreen e Luciano giustamente spalancò gli occhi ! :icon_lol ( colgo il mess per aggiungere uno spiccante err. gramm. nelle strolaghe Che non riesco piu a trovare, genio che sono...una di quelle cosette inutili e passabili.. tanto si ritroverà..)...intanto piu vado avanti e piu amo questa guida, altrochè errori,sono dei sassolini in una valanga di perle e diamanti, (l inchino delle strolaghe!? stupendo , oppure quando ti dice come riconoscere la berta maggiore mediterranea , ha un approccio caldo e coinvolgente, parla a tu per tu, come un insegnante " se vista da vicino , metti a fuoco le seguenti sottili differenze", o quando spiega coe osservare gli uccelli marini ! mi piace! io la amo...scusatemi ,sono uscito da tema errori, è un errore ,sono un errore !! :icon_mrgreen
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Lo Svensson in italiano: ERRATA CORRIGE

Messaggioda surdo » 24 nov 2014, 16:09

Una inezia, ma volevo segnalare che manca il simbolo - (nessun avvistamento in Italia) al Topino africano.
surdo
young birder
young birder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:51

Re: Lo Svensson in italiano: ERRATA CORRIGE

Messaggioda Andrea Mosele » 25 mar 2015, 14:33

Ho trovato un errore nell'indice relativamente al rondone maggiore: la pagina indicata non è corretta.
Ciao ciao
Andrea Mosele
Avesa - Verona
Avatar utente
Andrea Mosele
young birder
young birder
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 8 set 2008, 14:52

Precedente

Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron