PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda Alfa » 30 set 2012, 17:30

Ciao ragazzi. :icon_mrgreen Questa è una prova veloce fatta in un giorno , vi potrebbe piacere di piu come copertina della collins? Ho altre 4 proposte , di diverso stile... pareri grazie, preferite questa o quella proposta dalla ricca editore???
ovviamente questa è da sistemare ,finire e rifinire, so che ci sono molte cose che non vanno, ma ho avuto poco tempo per stare su photoshop..sul mio pc non ce l ho
Ultima modifica di Alfa il 30 set 2012, 17:50, modificato 2 volte in totale.
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: COLLINS COPERTINA

Messaggioda Alfa » 30 set 2012, 17:33

Karol che dici tu!?! Pietrod? Luciano? ...metto anche le altre ??
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda EBN001 » 30 set 2012, 21:14

Vince, la copertina non la decidiamo noi, ma l'editore.
Questa è quella ufficiale decisa dagli editori
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda Alfa » 1 ott 2012, 15:07

Ciao lo so luciano!! mica sò cosi scemo :icon_mrgreen :!: ..è per questo che invierò una mail alla ricca editore...sono loro che hanno chiesto di dargli consigli per migliorare...e mi sembra il caso in cui qualcuni gli dia una bella mano.. che ne dici lucià!? è da aggiustare però l impostazione credo che ci siamo,...ne ho progettato due anche con tante immagini come vogliono farla loro..ma ovviamente la mia è molto molto meglio...un mio prof quando ha visto questa copertina loro si è messo a ridere e ha detto che è orribile,sta tutto per aria,non ha un un impostazione ,niente al posto ... e sorrideva.......anche perchè vedeva me che mi struggevo guardandola!!!!
Come ti sà allora??
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda AKU » 2 ott 2012, 9:06

Aoo Vince
ma mica quando esce un romanzo noi decidiamo come si debba chiamare l'autore oppure come si debba tradurre un titolo: allora io cambierei in mill'anni di allegria i centanni di solitudine !

La copertina come molto gentilmente ti ha specificato Luciano lo decide l'editore, mica noi !
Io ho dato dei suggerimenti, ossia mettere il Lanario feldeggii o la Coturnice di Sicilia ....
ma alla fine decide solo l'editore...persino quando pubblicai il mio libro Avifauna di Sicilia non decisi proprio nulla, ne la copertina ne altro, e fecero anche mille casini per le correzioni e via dicendo
Ma Anna Ricca è davvero molto in gamba e preparata e attenta ai dettagli e al resto (basti guardare le ultime opere tipo quella sui Mammiferi d'Europa e N Africa) ....

Ergo, Vince, trova pace e aspetta che esca il Collins Italiano ! Ma nn scrovere certo ad Anna...

rilassati, capisco il tuo entusiasmo di picciotto giovinotto ma rassegnati :icon_mrgreen :icon_e_wink
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 13 set 2008, 10:23

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda Alfa » 2 ott 2012, 19:45

!!ANDRE MALEFICHEN!!! :!: :icon_lol :icon_mrgreen :icon_e_smile !!uff ... :icon_e_wink tanto lo sai che sotto sotto sto gia tramando qualcosa altro.. mUAHAHAHAH :icon_mad :icon_lol :icon_e_wink
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda KTF » 10 ott 2012, 12:24

Beh, detta "con il cuore in mano" all'Upupa in volo preferisco la scelta della casa editrice...e poi sarà questo il problema?
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda Alfa » 10 ott 2012, 19:42

Ma , Karol, i disegni del collins sono tutti belli... MA CAMBIASSERO ALMENO IL FONT ORRIBILE, L IMPOSTAZIONE, QUEI RAMI CONFUSIONARI DIETRO.... :geek: :evil: , SCUSA ma essendo un artista ,(azzardo questo anche se nel mio piccolo, poi vi farò veder qualcosa) e dopo aver studiato pubblicitaria, il gusto estetico, e molte altre cose io mi sento di affermare che quella copertina è orribile,ed è un problema, si per il libro , xke non rappresenta il capolavoro eccellente che è. io non gli darei una lira se non sapessi che è il collins... io non so se tu hai studiato grafica, impostazione della copertina ecc, quindi non ne avvertiresti forte la differenza e i dettagli come farebbe un altro che ha studiato queste cose io le due proposte le ho fatte in un pomeriggio di 3 ore l uno,quindi non ci ho lavorato e rilavorato come farei se dovessi progettareuna copertina ,se dovessi farlo per lavoro.. :icon_redface tremenda.....
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda KTF » 11 ott 2012, 12:07

Immagino che la copertina del Collins tradotta sia stata fatta da grafici, non da altre professionalità.
Ciao.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: PROPOSTA NUOVA COPERTINA COLLINS

Messaggioda Alfa » 11 ott 2012, 17:45

Tu dici..???.. !io spero che i grafici della ricca editore debbano ancora farla allora..e che questa sia solo una fatta da angela ricca, cosi giusto per passare il tempo e divertirsi con i propri bambini a incollare immagini sulla pagina..... m,gia,proprio cosi.... non dico queste cose per essere cattivo. :icon_redface :icon_rolleyes
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Prossimo

Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron