COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Alfa » 9 ago 2012, 18:10

Manca un mese ,giusto? Dai non ne parliamo da un pezzo...be tranne chi era a comacchio con svensson,.
Andri a che punto è,ragazzi sono tremendamente fissato e felice,poche cose riescono a smuovermi ,eccitarmi e entusiasmarmi tutto!! :icon_e_smile LA VOGLIOOOOoooooo°°°°°°°°°° :!:
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Filippo90 » 19 ago 2012, 15:57

Ciao!
Stai parlando della traduzione in italiano della Collins Bird Guide? Ho letto sul sito della Muzzio Editore che dovrebbe uscire il 1 Settembre.
Ciao!
Filippo
Filippo90
young birder
young birder
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 gen 2012, 21:49
Località: Landriano (PV)

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Alfa » 19 ago 2012, 20:32

FANTASTICO,grazie filo,non stra-vedo l ora,ciau
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Alfa » 20 ago 2012, 18:46

http://www.riccaeditore.it/libri/guida-agli-uccelli-d-europa.php
:icon_e_surprised FERMATELI! CHE SCHIFO NON HO PAROLE :@ CHE COPERTINA TERRIBILE VOMITO :icon_cry ,VI PRego fategliela cambiare,io mi uccido è terribile, :icon_e_surprised non la comorerà nessuno se non la conosce gia,solo dalla copertina è un: roito,sara un fallimento,e poi di tante illustrazioni e colori proprio quelli,è terribile,vi prego chi puo li fermi,datemi l email del tipo gli vorrei parla :icon_e_sad :icon_redface lo fanno apposta??!? :icon_cry
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda KTF » 21 ago 2012, 22:11

Alfa ha scritto:http://www.riccaeditore.it/libri/guida-agli-uccelli-d-europa.php
:icon_e_surprised FERMATELI! CHE SCHIFO NON HO PAROLE :@ CHE COPERTINA TERRIBILE VOMITO :icon_cry ,VI PRego fategliela cambiare,io mi uccido è terribile, :icon_e_surprised non la comorerà nessuno se non la conosce gia,solo dalla copertina è un: roito,sara un fallimento,e poi di tante illustrazioni e colori proprio quelli,è terribile,vi prego chi puo li fermi,datemi l email del tipo gli vorrei parla :icon_e_sad :icon_redface lo fanno apposta??!? :icon_cry


Premettendo che non ha l'accattivante fascino delle edizioni MADE in UK, compri un libro per la copertina o per il contenuto?
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Alfa » 22 ago 2012, 16:04

Be karol,l ho gia detto,non è per me,io SO COS E LA COLLINS,LA AMO.il problema è che la persona che entrerà in libreria dalla copertina non capira il valore immenso della collins se non la apre,e quella copertina non fa venire voglia di aprirlo,sa delle guide passate e vecchie,diciamo che non si distingue.i gusti dei nostri giorni sono viziati..non è come prima,ora una cosa deve essere impeccabile dalle radici ai frutti,e non si possono giocare la riuscita della collins con questa copertina...è da pazzi..verde e rosso nella copertina della collins..pessimo gusto.dio salvaci,io mettero la coperta della collins inglese..proprio la incollero,mi dovrò dimenticare cosa ce sotto.... chi puo li fermi,sto sclerando..basta,ciao karo :icon_e_sad
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Daniele Capello » 23 ago 2012, 17:41

sinceramente non credo che la copertina originale (decisamente più bella che qulla italiana comunque) porterebbe un totale profano di bw a comprarla, ci sono guide molto più semplici della Collins e manco quelle comprano, questo è un testo importante e molto per addetti ai lavori credo, per invogliare la gente a comprare guide e fare bw bisogna sempre educarli a questo, facendo informazione, organizzando corsi, bombardando sui social network (come faccio io :) ) di notizie ornitologiche, non di sicuro facendo una copertina più bella o più brutta :)
In ogni caso, sì, potevano far di meglio, ma l'importante è che il contenuto sia di grande qualità (e non credo ci saran problemi considerando la caratura di chi ha scritto l'originale e di chi ha tradotto in italiano)
Daniele "116" Capello
Rivoli (TO)
il mio blog ornitologico:http://birdingturin.blogspot.com
Immagine
Avatar utente
Daniele Capello
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 set 2008, 11:04
Località: torino

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Alfa » 24 ago 2012, 9:45

A non ce dubbio,questo lo so benissimo,ci saaranno piu caratteri identificativi e piu aggiornamenti,anche le mappe secondo me hanno rivisto,,,il problema è che si cercava di essere impeccabili,in ogni cosa,anche nella copertina,una cosa ha immenso valore,perchè è impeccabile,è arte da cima a fondo,piacevole.
Venne un amico trentenne di un mio zio dalla campania,e nel soggiorno mentre mangiavamo,a un tratto disse,solo dal dorso del libro,"AH,quello lo conosco!"e lo prese in mano e se lo sfogliò per mezz ora con mezzo sorriso,co gran piacere,gli chiesi idove l aveva visto,se era un cacciatore,:non lo era,pero non si ricordava da chi l aveva vista,
ormai la collins è anche leggenda,cambiare l"l idea di copertina"(non dico debba essere uguale,ma nera,bella e con bei disegni,,,,non statici possibilmente,scegliere uno tra i migliori...la scelta dei rapaci è perchè a molti piacciono...ma si impegnino a fare una bella copertina piuttosto ,non ammorbiare sempre con i rapaci...,e il rapace lo possono mettere anche in volo...gli occhi vogliono sempre la loro parte,in tempo di crisi non si puo giocarsi cosi una copertina di un libro cosi importante....WIWA LA COLLINS...io cerco di contattare ricca editore!!!!no dai scherzo pero che balla....ufff :icon_rolleyes :icon_e_sad



EDIT: RIMANDATA ,1primo ottobre,speriamo....e speriamo che cambiano anche la copertina.... :icon_e_sad
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Fratino » 24 ago 2012, 14:59

Ma....avrà copertina rigida o morbida?

Ciaociao
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Avatar utente
Fratino
birder
birder
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 22 nov 2010, 10:16

Re: COLLINS . CI SIAMO, MANCA UN MESE

Messaggioda Alfa » 26 ago 2012, 20:58

Per quanto l hanno ridotta a tarocca da quanto vedo dalla copertina ( :icon_mad )e da quanto sono tirchi gli italiani,direi morbida, molliccia proprio,che ti si disintrega in mano...si,proprio cosi :!:
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Prossimo

Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron