Cosa ne pensate di questo libro...?

Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda Pettirosso » 18 mar 2012, 9:50

...http://www.neogea.it/catalog/product_in ... ts_id=1967

Mi piaceva molto...
e ne avete magari un altro, anche migliore, per chi inizia...
conoscevo: Uccelli d' europa e " che uccelo è questo?", sono validi anche loro?
Non tutte le barche che salpano nelle tenebre non ritrovano più il sole; se la vita insegna qualcosa, ti mostrerà allora che le storie a lieto fine sono così numerose che è lecito dubitare della razionalità di chi non crede nell' esistenza di Dio IT
Pettirosso
young birder
young birder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mar 2012, 22:07

Re: Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda QQ7 » 18 mar 2012, 14:01

Ciao, non ho letto questo libro, ma se leggi questo post troverai un giudizio non entusiasmante.
Se puoi aspettare l'estate prenderei la collins tradotta in italiano, altrimenti io ho "Guida degli uccelli d'Europa" e non mi trovo male.

Ciao,
QQ7.
QQ7
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 21 apr 2010, 23:27

Re: Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda Alfa » 18 mar 2012, 16:22

....a me non piace però come inizia la presentazione!non è vero che a volte il canto dei cippi cippi fa disperare,è invece un piacere grandissimo svegliarsi con i merli a fine inverno,poi con i verzellini e i verdoni,i fringuelli, qualche tortora dal collare :io mi sveglio col sorriso,con tanta pace.....comunque non te lo consiglio assolutamente come guida per riconoscere,questo ha tante cose belle però.Io ho la prima edizione,fatto sempre da elisabetta gismondi ma anche da ravazzi,e ha 96 pagine.ogni libro è bello e ha qualcosa che può darci,questo illustra come costruire mangiatoie ,fare birdgardening,dare il"primo soccorso a un uccello ferito e le piante preferite dagli uccelli....ma è diciamo inutile per riconoscere le specie...se guardi nella home page di ebn cè un collegamento alle guide per BW.E la Hayman era perfetta per inizare.....perche ho scritto era?!? PERCHE STA PER USCIRE LA COLLINS(che non si chiamera piu cosi,ma sara della Muzzio,la stessa casa che ha fatto tradurre la Hayman)ED E' LA GUIDA PIU MERVIGLIOSA E STUPENDA CHE CI SIA, di cui sono ossessivamente innamorato! :icon_mrgreen :!: se non si puo dire che è perfetta,allora ci è dannatamente vicina!Se aspetti qualche mesetto potrai innamorartene anche tu,se hai voglia di avere qualcosa ora compra la Hayman,è comunque un bel gran libricino davvero tascabile e pieno di illustrazioni..da avere.....fu il mio primo amore ,poi conobbi la Collins! :icon_e_smile :icon_lol ciauu!!!
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda Pettirosso » 18 mar 2012, 18:08

intanto cosa potrei prendere? Che uccello è questo?
Non tutte le barche che salpano nelle tenebre non ritrovano più il sole; se la vita insegna qualcosa, ti mostrerà allora che le storie a lieto fine sono così numerose che è lecito dubitare della razionalità di chi non crede nell' esistenza di Dio IT
Pettirosso
young birder
young birder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mar 2012, 22:07

Re: Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda pietrod » 19 mar 2012, 11:38

La nuova guida del Birdwatcher e' sicuramente meglio di quello che citi.

Ha comunque gravissime pecche perche' non ha dimensioni e cartine.

la collins non e' che non esiste...se il tuo inglese e' normale puoi prendere quella versione se non vuoi aspettare!


saluti

p
Immagine
pietrod
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 26 nov 2008, 20:00

Re: Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda Pettirosso » 19 mar 2012, 19:37

posso tranquillamente aspettare, sono solamente livello B1 certificato...quindi
Non tutte le barche che salpano nelle tenebre non ritrovano più il sole; se la vita insegna qualcosa, ti mostrerà allora che le storie a lieto fine sono così numerose che è lecito dubitare della razionalità di chi non crede nell' esistenza di Dio IT
Pettirosso
young birder
young birder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mar 2012, 22:07

Re: Cosa ne pensate di questo libro...?

Messaggioda EBN001 » 20 mar 2012, 12:51

Pettirosso ha scritto:intanto cosa potrei prendere? Che uccello è questo?


Nessuna delle due è onnicomprensiva, ognuna ha piccoli difetti,
ma Che uccello è questo? è l'ultima uscita

http://www.ebnitalia.it/easyNews/NewsLe ... ?NewsID=54
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino


Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron