Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda EBN001 » 20 dic 2011, 19:25

Sul forum di Juza, leggo:
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=21&t=73927

>inviato il 11 Dicembre 2011 alle 8:55

>Ieri ho ricevuto una mail, in cui la redazione di Uccelli in Natura >annunciava la chiusura della rivista. Io ero abbonato e ne sono molto >dispiaciuto perchè era l'unica rivista di fotonaturalistica che >conoscevo. Chi di voi era abbonato come me? E ora che facciamo??? Che >leggiamo che possa assomigliargli un pò?


Quaderni di birdwatching ha superato anche un altro ostacolo: quello della concorrenza commerciale ! L'abbiamo schiantata !

Visto che è la rivisra fatta da birdwatchers per i birdwatchers sosteniamola ! Abbonamento solo 25 euro per 3 numeri!
http://ebnitalia.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=3

Se presenti un nuovo socio, a entrambi il taccuino!
http://ebnitalia.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=103
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda Andrea Tarozzi » 20 dic 2011, 20:46

Non ho mai avuto fra le mani "Uccelli in natura", fatto sta che il pensiero ora più che mai mi va alla situazione delle EDICOLE (altro che abbonamenti...) dove fioccano le riviste di caccia e - perchè no - di pesca....

Poi per carità giustissimo abbonarsi a QB + tessera EBN

Buona Natale, buon 2012 e amen
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda Daniele Capello » 30 gen 2012, 16:51

io non esulterei più di tanto...vuol dire che le riviste naturalistiche non interessano più nessuno...vedere anche la fine che ha fatto Airone, ma anche riviste più ornitologiche non se la passano bene...
Daniele "116" Capello
Rivoli (TO)
il mio blog ornitologico:http://birdingturin.blogspot.com
Immagine
Avatar utente
Daniele Capello
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 set 2008, 11:04
Località: torino

Re: Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda donatella » 31 gen 2012, 22:50

Daniele Capello ha scritto:io non esulterei più di tanto...vuol dire che le riviste naturalistiche non interessano più nessuno...vedere anche la fine che ha fatto Airone, ma anche riviste più ornitologiche non se la passano bene...


Può essere. Può darsi che una rivista, come cosa isolata, in edicola, non interessi.
Ma noi siamo un'associazione, con un sito, un forum, una mailing list.
Condividiamo le osservazioni, i dubbi, le foto, le curiosità.
Noi siamo un GRUPPO.
E QB è la NOSTRA rivista; è qualcosa a cui possiamo partecipare; è un racconto di esperienze comuni, in cui possiamo identificarci; un suggerimento di viaggi futuri, che possiamo sognare.
QB ci insegna. Allarga i nostri orizzonti.
QB è tutta un'altra faccenda.
NOI siamo tutta un'altra faccenda!

Io - almeno - la vedo così...
Donatella Calvi
EBN 127
Torino

Immagine
Avatar utente
donatella
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 ago 2008, 1:02
Località: Torino

Re: Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda falco47 » 31 gen 2013, 23:23

Daniele Capello ha scritto:io non esulterei più di tanto...vuol dire che le riviste naturalistiche non interessano più nessuno...vedere anche la fine che ha fatto Airone, ma anche riviste più ornitologiche non se la passano bene...

Giorgio Gaione
falco47
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2008, 13:40

Re: Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda Alfa » 2 feb 2013, 0:54

IO penso che QB sia UNA GRAN COSA, ma mi dispiace in realta che altre riviste ornitologiche non vadano avanti e non riescono ad andare avanti. io ho un solo numero di UCcelli in natura ed è molto carino, begli articoli comunque, bellissime foto, belle ricerche :( a me dispiacece..non è che QB e Uccin natura avessero tanta competizione eh!!! capisco se ci fosse stata competizione, MA!!!! :( l importante è che QB non cada mai, e resti per sempreeEEEE, .... vorrei vedere tornare comunque in QB l articolo di Identificazione delle specie difficili, si, mi manca
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Quaderni di birdwatching è rimasta l'unica

Messaggioda Marino » 5 feb 2013, 12:20

Pur apprezzando moltissimo QB mi dispiace che Uccelli in Natura non esca più. Ero abbonato e ne posseggo tutti i numeri. Le fotoerano meravigliose, e dei testi mi piaceva lo stile scorrevole e divulgativo adatto, credo, a chi come me ama osservare e conoscere il comportamento degli uccelli senza essere un ornitologo.
Saluti a tutti
Marino Bignami
Marino
young birder
young birder
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 mar 2011, 19:37


Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron