Importanti novità per Europa e WP

Importanti novità per Europa e WP

Messaggioda Andrea Tarozzi » 6 ago 2011, 22:02

Segnalo un paio di recentissime novità bibliografiche nell'ambito delle guide di indentificazione degli uccelli europei e del Paleartico Ovest. Il tutto, ovviamente (?), in inglese.

Intanto, a breve seguito della recente uscita del già mitico “Advanced Bird ID Guide: The Western Palearctic”, abbiamo una sorta di nuova edizione ampliata! Il titolo è “Advanced Bird ID Handbook: The Western Palearctic” e l'autore è sempre Nils Van Duivendijk.
Come molti già sanno, la peculiarità di questi testi è l'assenza di foto o disegni, e la presenza quindi di solo testo descrittivo. Attenzione però, in realtà la descrizione del nuovo “handbook” riporta la presenza di 23 tavole di comparazione! Si sono poi aggiunte più di 100 pagine rispetto al testo dello scorso anno, testo più grande, aggiornamenti vari, ed un totale di 570 specie. Ricordo che questi libri descrivono non solo le specie ma anche tutte le sottospecie degli uccelli del Paleartico Occidentale.
Rimando a quanto scritto tempo fa sul forum per la discussione originale....


Infine, pare che a settembre uscirà la versione “ingrandita” del “Collins” ovviamente ultima edizione (Collins Bird Guide – Svensson, Grant , Mullarney, Zetterstrom), come d'altra parte era stato fatto per l'edizione precedente.
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron