GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda falco47 » 3 feb 2010, 0:11

Mi piacerebbe sapere quanto ha venduto costava una ciofeca era
di una comodità unica,fatta bene.
.Il Collins in Italiano ha bisogno di vendere almeno 1500 copie
per essere tradotto.

Giorgio Gaione
falco47
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2008, 13:40

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda Giacomo Gaudenzi » 4 mar 2012, 12:13

Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi come guida da campo è meglio quella in oggetto in questa discussione, che ho avuto modo di leggere per alcuni giorni e mi è parsa buona, o la guida "Che uccello è questo" più recente a quanto ho capito e con anche alcune foto, ma in realtà non so se sia sempre così tascabile e valida.
Giacomo Gaudenzi
young birder
young birder
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 dic 2009, 11:21

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda ginovet2 » 4 mar 2012, 19:57

non so rispondere a giacomo , volevo solo ricordare che per questa estate è prevista l'uscita della collins in italiano, c'è anche una discussione a proposito
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Avatar utente
ginovet2
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 mar 2009, 23:31
Località: lido di camaiore

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda EBN001 » 4 mar 2012, 21:08

Giacomo Gaudenzi ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi come guida da campo è meglio quella in oggetto in questa discussione, che ho avuto modo di leggere per alcuni giorni e mi è parsa buona, o la guida "Che uccello è questo" più recente a quanto ho capito e con anche alcune foto, ma in realtà non so se sia sempre così tascabile e valida.


http://ebnitalia.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=110

"Che Uccello è questo?" è un'ottima guida per iniziare, assolutamente complementare alla Nuova Guida del birdwatcher (Hayman).
Entrambi sono tascabili, la guida "Che uccello è questo?" ha la copertina plastificata anti pioggia.
Con entrambi un neofita medio è a posto, poi prendere lo Svesson in italiano.
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda Giacomo Gaudenzi » 4 mar 2012, 21:51

La Collins era già pianificata ed infatti speravo uscisse ora ma ho letto che è stata rimandata. Però non ho capito quale dei due consigliate per l'identificazione sul campo, insomma da portare sempre dietro visto che la Collins non è proprio tascabile ed anche l'altro manuale che ho "Uccelli d'Europa" di Rob Hume (questo) non è piccolo come queste guide qui.
Giacomo Gaudenzi
young birder
young birder
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 dic 2009, 11:21

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda Giacomo Gaudenzi » 5 mar 2012, 13:32

Questa mattina sono riuscito a ritagliarmi un poco di tempo per andare in libreria ed ho potuto toccare con mano sia l'Hayman che "Che uccello è questo?". Alla fine ho preferito il primo perché il secondo è più simile alla guida di Hume che avevo già.
Giacomo Gaudenzi
young birder
young birder
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 dic 2009, 11:21

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda EBN001 » 5 mar 2012, 14:22

L'Hayman ha testi più precisi ma non ha fotografie, i disegni sono piccoli e ha un grosso difetto non riporta le misure.
Il Dierschke ha testi meno completi, ma ha sia foto che disegni, ha le cartine, le misure delle dimensioni delle specie.

Consiglierei l'acquisto di entrambe. :idea:

Altre piccole considerazioni:
Lo Hume è del 1992, mentre queste due sono del nuovo millennio.
La Collins "rimandata"? Non è corretto, uscirà questa primavera estate forse con 1 o 2 di mesi di ritardo..
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: GUIDA TASCABILE DEL BIRDWATCHER

Messaggioda Alfa » 5 mar 2012, 19:00

PAROLEEEEEEE DOLCI DA LEGGERE!!! :!: :icon_cry ! APPENA CE L HO IN MANO LA APRO E ME LA SNIFFO TUTTA!!! avra un odore buonissimo! CHE bello ragazzi..aspetto ma non vedo l ora :icon_mrgreen ....fate il prima possibile...potrei morire nel frattempo!!!!!!!!!!!!!!....... :icon_e_surprised :icon_rolleyes :icon_e_smile
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Precedente

Torna a Libri e guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron