Binocolo Ziel - z-cai 10x42

Binocolo Ziel - z-cai 10x42

Messaggioda mcorte » 22 set 2008, 23:23

:hello:
La mia mogliettina mi ha appena regalato questo bel binocolo:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5980

Mi sembra molto più professionale del mio attuale olympus zoom 8-16x40 DPS 1, (che comunque non mi ha mai deluso :love:), ma ancora non l'ho provato sul campo.

Qualcuno lo conosce, ce l'ha, o ne può parlare?
Marco Cortemiglia
Avatar utente
mcorte
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 5 set 2008, 17:46
Località: Voghera (pv)

Re: Binocolo Ziel - z-cai 10x42

Messaggioda Lucius » 11 ott 2008, 22:32

ciao

io ho esattamente lo stesso binocolo

per rapporto qualità-prezzo è ottimo

molto luminoso e leggero ma.............è un pò troppo delicato

lquindi è importante starci molto attento,visto che costa sui 200€ i materiali uati non sono dei migliori

buona impermeabilità ma prismi di pasta frolla
Lucius
young birder
young birder
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ott 2008, 11:57

Re: Binocolo Ziel - z-cai 10x42

Messaggioda klingon666 » 19 gen 2009, 17:45

Lucius ha scritto:ciao
io ho esattamente lo stesso binocolo
per rapporto qualità-prezzo è ottimo molto luminoso e leggero ma.............è un pò troppo delicato lquindi è importante starci molto attento,visto che costa sui 200€ i materiali uati non sono dei migliori
buona impermeabilità ma prismi di pasta frolla


Non ho mai provato gli Ziel, ma, su un altro sito di birdwatcher italiano che ora non ricordo, qualcuno sosteneva che fossero un po' troppo "morbidi" nella resa ottica. Comunque, non credo che siano garantiti anche Shockproof. Però, a quella cifra, esistono marche che offrono strumenti otticamente decenti, ma anche materialmente più solidi.
Ora che vedo anche le vostre riserve, mi chiedo davvero, da socio Cai, perché sponsorizziamo la Ziel... :?
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti