Consiglio su acquisto binocolo

Consiglio su acquisto binocolo

Messaggioda flex90 » 8 set 2017, 19:52

Buonasera, mi sono iscritto a questo forum principalmente per raccogliere qualche suggerimento sull'acquisto di un binocolo da birdwatching. Mi sono fatto una cultura sul web sulle questioni prettamente tecniche ma per quanto riguarda la scelta di un singolo binocolo ho trovato che le indicazioni fossero troppo dispersive e tutti i siti e riviste web specializzate indicassero tutti prodotti differenti. Quindi data la mia difficoltà chiedo a voi esperti e veterani della materia con un budget di 300 euri o poco più cosa comprereste? Grazie mille
flex90
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 set 2017, 22:15

Re: Consiglio su acquisto binocolo

Messaggioda ECP » 9 ott 2017, 17:37

Con 300 euro credo ci siano meno possibilità per qualcosa di buono e forse di definitivo, ma con circa 400 o qualcosa in più, il ventaglio si apre maggiormente e qui potrei consigliare il Kite Petrel 10x42 che mi sembra abbia una buona-ottima qualità generale ed una leggerezza adeguata anche per escursioni più lunghe (625g). Confrontato ad un Leica Trinovid mi è sembrato più definito, più nitido e quasi quasi più neutro. Veramente un bel binocolo per me e molto interessante.

Se invece vuoi qualcosa di più leggero, ma non avendolo mai provato sto parlando "sulla carta", mi sembra interessante l'Opticron Traveller BGA 10x32, anche nel formato 8x.

Poi dipende un pò tutto dal tipo di strumento che si sta cercando.
ECP
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 ott 2017, 10:28

Re: Consiglio su acquisto binocolo

Messaggioda Sbiriguda » 23 gen 2018, 8:55

Premesso che sono principiante totale e fino a pochi giorni fa facevo esattamente la tua stessa domanda, su consiglio di persone esperte ho appena comprato da B&H negozio online americano Terra 8 x 32 Zeiss. Tra tutto dogana etc mi veniva se ben ricordo 330 inclusa spedizione. Approfitto per chiedere s chi se ne intende se secondo loro è una buona scelta
Sbiriguda
young birder
young birder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2018, 12:18

Re: Consiglio su acquisto binocolo

Messaggioda ECP » 3 feb 2018, 4:12

Ho provato il modello 10x32 Terra e l'ho reso per insoddisfazione. Il costo è alto e da Zeiss mi aspettavo effettivamente tutto un altro livello, sia meccanico che ottico, sopprattutto.
Qui ad esempio c'è una recensiane che riflette più o meno anche le mie sensazioni:
http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopi ... 37&p=96370

Sono e restano comunque sempre impressioni personali soggettive, che devono essere prese per quello che valgono, anche se certe caratteristiche descritte sono proprio reali.

Ormai lo hai preso e spero davvero che tu possa rimanere estremamente soddisfatto: uno degli sconforti maggiori durante la scelta di un binocolo, è proprio l'insoddisfazione di doverlo cambiare.

Dopo varie prove, oggi ho proprio un Opticron Traveller 10x32 ED che funziona molto meglio e di cui sono parecchio soddisfatto, soprattutto per la resa ottica.
ECP
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 ott 2017, 10:28


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron