Mi sono perso

Mi sono perso

Messaggioda Moris » 28 mag 2016, 22:21

Ciao ragazzi
Come da titolo del topic mi sono perso nei meandri della rete alla ricerca di un binocolo, del mio primo binocolo per la precisione. Mi sono avvicinato alla decisione di acquistarne uno perché già in diverse occasioni mi son trovato nella situazione di rimpiangere di non averne uno a portata di mano, per esempio davanti ad un bel panorama, un particolare architettonico, ma anche dentro a una chiesa quando i dettagli di un bellissimo affresco mi risultavano preclusi dalla lontananza della volta. Ho provato a cercare informazioni e prezzi ma sinceramente non sono stato in grado di individuare l'oggetto giusto. Vi rappresento le mie esigenze così magari sapete indirizzarmi.
Innanzitutto leggerezza e trasportabilità (fondamentali per me). Ingrandimenti, 8x penso che siano sufficienti ma non rifiuto altre opzioni. Dimensioni lente di uscita, non ho la più pallida idea di quale sia quella giusta. Porto gli occhiali (miope, astigmatico e per non farmi mancare nulla anche un po presbite) quindi serve una buona estrazione oculare, ho letto così. Volendo usarlo anche in ambienti chiusi penso che anche la distanza minima di messa a fuoco sia un fattore importante. Infine vorrei un po di impermeabilità, giusto per avere una piccola garanzia sulla durata nel tempo del binocolo. Per il resto non saprei indicare altre caratteristiche necessarie. Prezzo, preferibilmente sui 150€ ma se avete da consigliarmi qualcosa di irrinunciabile ad un costo maggiore posso prendere in considerazione di aggiungere qualche soldino in più.
Vi ringrazio fin da subito per i consigli che sarete bravi a darmi.
Ciao a tutti
Moris
Moris
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2016, 19:52

Re: Mi sono perso

Messaggioda ECP » 16 mar 2018, 22:00

ho pensato subito al Trinovid 8x20, ma poi hai detto che lo volevi impermeabile, con distanza minima corta ed intorno ai 150€ ...

ps: qualcosa mi verrà in mente :icon_e_smile
ECP
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 ott 2017, 10:28


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron