Monarch Vs Skyhawk

Re: Monarch Vs Skyhawk

Messaggioda klingon666 » 17 set 2009, 7:38

[quote="Alessio Quaglierini"]Mah, io ho confrontato il Viper 10x42 con il Razor 10x42, e mi sembra che il Viper sia più luminoso. Forse cede qualcosa nella nitidezza ai bordi, ma per me il peso è troppo importante, e qui stiamo parlando di 190 g in meno! Ho leto che sei di Pontedera. Quindi se capiti a Viareggio, nella passeggiata a mare, c'è l'ottica Vespignani che è uno dei rivenditori nazionali autorizzati della linea Vortex. Vai là e fai qualche prova.....
Se poi si guardano le prove sul sito Binomania, allora il Viper 8.5x50 (812 g) prende 91/100, un voto altissimo, mentre il Razor 8.5x50 (1040 g) prende "solo" 80.5/100....Ritengo che i circa 190 Euro di differenza siano ben risparmiati!
A proposito; ho provato anche uno Steiner Skyhawk 10x42 dal Fotoamatore a Pisa. Lo puoi scartare subito; non raggiunge né i livelli del Vortex Viper né quelli del Nikon Monarch. Per quanto riguarda gli step successivi, io salterei quelli "intermedi" per arrivare al top. E qui, pur avendo avuto tra le mani binocoli "high end" di ogni "risma", ho solo due modelli da citare: Zeiss Victory FL 10x42 e Svarowsky EL 10x42.
Ciao.

Fra Zeiss e Swarovsky è una bella lotta, anche se io, in questo momento, sono tentatissimo da certi Vortex.... ma come mai hai scartato i Leica? Gusti personali o cattive esperienze?
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Monarch Vs Skyhawk

Messaggioda KTF » 17 set 2009, 8:24

Senza prendere in considerazione la qualità del prodotto, ricordiamoci delle energie che Swarovski spende per progetti di conservazione...

In corso:
http://www.swarovskioptik.it/it/progetti-in-corso

Svolti:
http://www.swarovskioptik.it/it/progetti-svolti

Curiose le specie osservabile nel Delta del Ebro: sgazza, tarabuso nano, cimandorlo...
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Monarch Vs Skyhawk

Messaggioda klingon666 » 21 set 2009, 12:56

[googlevideo][/googlevideo]

Comunque, visto che, fra tutti, forse ci siamo dimenticati che all'inizio si parlava degli Skyhawk :D... sono stato stamattina sul sito Steiner, ho scaricato i loro cataloghi e ho notato che mancano di molte informazioni che a me sembrerebbero essenziali: per esempio, non si dice esplicitamente quali, fra i modelli a tetto, hanno la correzione di fase, non si dice a quale valore ammonta la correzione diottrica (se guardate il catalogo ufficiale della linea Wildlife, per esempio, queste voci neanche compaiono). Estrazione pupillare, poi, questa sconosciuta... ho dovuto girare su vari siti per trovare di questa valori tra i 10 e i 13 mm. Quanti portatori di occhiali potrebbero usare un wildlife? Queste informazioni la Leica te le dà; la Swarovsky te le dà; la Zeiss te le dà e così pure la Nikon e la Minox e la Vortex. Perchè la Steiner no? :-/
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Precedente

Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron