Primo cannocchiale

Primo cannocchiale

Messaggioda grillaio10 » 5 lug 2013, 18:59

Buon pomeriggio a tutti, come ho scritto nel titolo ho bisogno di comprare un cannocchiale,il mio primo cannocchiale ed ho un budget di 500 euro massimo 600. Ho cercato su vari siti tra cui la Salmoiraghi e altri siti di ottica. Ho trovato un cannocchiale, cioè il Nikon Spotting Scope RAIII 65 Wp, che dalle recensioni sembra buono e rientra nel mio budget. Io vivo a Velletri vicino Roma e se per caso c'è qualcuno conosce negozi in zona che lo vendono, gentilmente me lo faccia sapere.
Ringrazio anticipatamente
Samuele

ps non ho capito bene che differenza c'è tra "RAIII" ed "A RAIII", due sigle che compaiono vicino ai modelli.
grillaio10
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:03

Primo cannocchiale

Messaggioda grillaio10 » 8 lug 2013, 13:35

Qualcuno conosce qualche buona marca di cannocchiale che rientri nel mio budget: 500-600€ ?

Ringrazio anticipatamente

Samuele
grillaio10
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:03

Re: Primo cannocchiale

Messaggioda Alfa » 10 lug 2013, 13:38

E un po dura samuele, ti consiglio di cercare tra i vecchi tipic, se ne è discusso in lungo e in largo, magari dai un occhiata ,facendo una ricerca qui sul forum, come marca la migliore è la swaroskj....ma mi sembra da escludere per i prezzi, rimane nikon, leica, ecc,
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Primo cannocchiale

Messaggioda roman » 15 lug 2013, 8:31

La cifra a tua disposizione non è certamente adatta all'acquisto di uno spotting scope di prima fascia, ma un onesto usato lo puoi prendere.
Le marche note che, bene o male si equivalgono, sono Zeiss, Leitz, Swarovski e Kowa, con Nikon che stà emergendo. I quattro anche usati superano il doppio della cifra a tua disposizione, mentre un Nikon usato, non di ultima generazione forse lo trovi.
Naturalmente la scelta la devi fare in funzione dell'uso che ne farai: solo osservazione o magari per scattare qualche foto, per cui non tutti i modelli sono adatti.
In ogni caso chiedi sempre consiglio a chi ha un pò più di esperienza di tè, e pensa bene all'uso che ne vorrai fare.
Saluti
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)
Avatar utente
roman
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 set 2008, 15:18
Località: Piacenza


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti