Pagina 1 di 1

Quale treppiede + testa?

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 12:08
da Andrea Tarozzi
Premesso che uso il cannocchiale Zeiss 85TFL scope (kg 2), dovrei sostituire sia il mio vecchio treppiede Manfrotto (2,4 kg, altezza 118 – 140 cm) e magari anche la testa (tipo “compact ball”) sempre di Manfrotto.
Non necessito del top della gamma , vorrei l classica soluzione con un buon rapporto prezzo – qualità.
Non sarebbe male avere un sistema più leggero, anche se poi la stabilità deve rimanere.
Ho avuto qualche consiglio anche su marche estere, ho iniziato a cercare ma devo dire che si parla molto di sostenere ottiche fotografiche e meno cannocchiali, quindi ho paura di sbagliare qualcosa.
Non sarebbe poi male poter avere qualche indicazione non solo su marca e modello ma anche su un eventuale negozio (Bologna o Milano) dove poter provare direttamente qualcosa. In ogni caso posso anche comprare via web, ovviamente devo però essere sicuro.
Consigli??

Re: Quale treppiede + testa?

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 18:13
da Marino
ciao, fotopelloni di Bazzano (BO) ha diversi prodotti Manfrotto in negozio e comunque, consultando il suo sito www.fotopelloni.it, puoi vedere quello che ha disponibile.
Ciao
Marino

Re: Quale treppiede + testa?

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 0:05
da Andrea Tarozzi
Qualche altro suggerimento?

Re: Quale treppiede + testa?

MessaggioInviato: 31 mar 2013, 7:43
da ciaodudu
Non e' il mio settore...
Se vuoi dai un occhiata su Binomania in caso di eventuali dubbi chiedo all'autore del articolo...
Ciao Abramo
Buona Pasqua

Re: Quale treppiede + testa?

MessaggioInviato: 26 apr 2013, 23:53
da binomania
Andrea Tarozzi ha scritto:Premesso che uso il cannocchiale Zeiss 85TFL scope (kg 2), dovrei sostituire sia il mio vecchio treppiede Manfrotto (2,4 kg, altezza 118 – 140 cm) e magari anche la testa (tipo “compact ball”) sempre di Manfrotto.

Ciao Andrea,come mai vuoi sostituire il treppiede? Non potresti comprare una Bogen 501hdv senza cambiare il treppiede. In ogni modo, molto dipende dal tuo budget a disposizione. Se non vuoi acquistare Manfrotto, ti consiglio altre Benro, oppure guarda questa recensione
http://www.binomania.it/wordpress/?cat=455
Scordati però che questa testa abbia la fluidità delle Manfrotto, soprattutto se farai anche video-digiscoping. Ciao
Pier

Re: Quale treppiede + testa?

MessaggioInviato: 21 mag 2013, 13:06
da Andrea Tarozzi
ciao Piergiovanni "binomania"
Mi sono accorto solo oggi del tuo messaggio. Il mio treppiede era da sostituire, vecchio pesante ed inaffidabile, aveva pure un punto rotto poi saldato alla meglio!
Ho comprato un Benro in carbonio e poi una testa Manfrotto 501HDV, sono assolutamente soddisfatto, anzi mi pento di non aver proceduto mooooooolto prima!