qualcuno ha il Kenko lens2scope?

qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda michimor » 2 mar 2013, 13:50

ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo accessorio da montare sull'obbiettivo e trasformare la lente in canocchiale,naturalmente la pretesa non è di avere l'eccellente qualità dei vari Kowa ecc,ma in mancanza di euri :icon_e_smile ,potrebbe essere un compromesso,il costo è circa 150€...lo consiglereste?

qui potete vedere l'oggetto(pag.22)

http://kenkoglobal.com/pdf/KENKO-SPORT- ... 12-WEB.pdf
michimor
young birder
young birder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22 feb 2009, 11:12

Re: qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda GLT » 3 mar 2013, 0:40

Ciao, l'ho preso ma non te lo consiglio a meno che tu (come me) non voglia risparmiare peso quando esci solo con la macchina fotografica ma anche in quel caso ti resta sempre il dubbio di usarlo a mo' di canocchiale oppure lasciarlo in borsa e inquadrare direttamente con la fotocamera per non perdere l'"attimo fuggente" della foto che con gli animali è molto fuggente! :icon_mrgreen
A questo punto esci con due obbiettivi (e quindi la questione peso va a farfalle) ma lo usi come attrezzo per individuare il possibile soggetto da fotografare.
Per avere più campo possibile è da usare con focali non spinte 85mm oppure 105mm, ha un fattore di moltiplicazione 1,4 è come avere un 120mm o un 150mm circa, poi sulla fotocamera tieni il 300mm o ciò che usi di solito. :icon_mrgreen
Visto poi che l' ingrandimento non è un granchè perchè non un buon binocolo che in più ti da la visione binoculare!

Ciao Gigi

PS se poi nonostante tutto vuoi provarlo, ovviamente se hai Nikon, fammi sapere ci si può mettere d' accordo :icon_redface
GLT
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2011, 21:39

Re: qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda michimor » 3 mar 2013, 22:16

ha un fattore di moltiplicazione 1,4


sei sicuro?è un 10X,una lente 300mm diventa un 30X,è già un buon ingrandimento,rimane il dubbio(l'ho trovato solo on-line)sulla reale qualità,magari aspetto un po' per vedere se si trova in negozio ma vista la particolarità dell'oggetto dubito...
grazie per l'opinione e per l'offerta...ma uso canon :icon_e_smile
ciao
Moreno
michimor
young birder
young birder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22 feb 2009, 11:12

Re: qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda GLT » 3 mar 2013, 23:02

Ciao Moreno,
azz... hai ragione e f 1,4 e come dici giustamente tu un 70-200 diventa 7X-20X, il fatto di averlo usato solo un paio di volte mi ha fatto dimeticare un po' di cose (per non parlare dell' età :icon_cool )
Non so dove tu abiti, io provincia di Verona, se volessi provarlo dal vivo fammi un fischio.
Nessuno vicino a casa tua che lo usi?
Non ti consiglio di prenderlo se non ne sei sicuro.


Ciao Gigi
GLT
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2011, 21:39

Re: qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda ciaodudu » 4 mar 2013, 20:24

Io non entro nel discorso perché non conosco l'oggetto...
Ma un buon 60mm usato lo trovi ha quel prezzo ...e gli obbiettivi li tieni in valigetta!!!
Abramo
ciaodudu
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:14

Re: qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda Luciano Vinco » 15 set 2014, 9:56

@glt, visto che sei di Verona, sarei interessato a dare un'occhiata a questo adattatore, è ancora disponibile?
Luciano Vinco
young birder
young birder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:54
Località: Bosco Chiesanuova VR

Re: qualcuno ha il Kenko lens2scope?

Messaggioda GLT » 15 set 2014, 21:39

Ho risposto con MP
Ciao gg
GLT
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2011, 21:39


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti