Binocoli e cannocchiali, i miei!

Binocoli e cannocchiali, i miei!

Messaggioda roman » 9 gen 2009, 10:30

Il mio primo binocolo, anni "70, è stato un Leitz portato dalla Russia da uno zio rientrato dalla prigionia dopo la fine della guerra e avuto in regalo (dopo molte e insistenti richieste, devo dire).
Purtroppo la mia giovane età e la poca cura non hanno avuto molto rispetto per l'oggetto che, dopo diversi anni di ingiurie, mi ha lasciato. Ho avuto poi diverse esperienze con altri marchi, che non hanno lasciato tracce significative nella mia memoria, nonostante il prezzo, per qualcuno!
Attualmente possiedo Swaro, Nikon, Bresser, Praktica e un giapponese dal nome impronunciabile, con trattamenti di tutto rispetto e lenti HD, di una decina di anni fa, che tengo sempre in auto.
Da 8 a 10 ingrandimenti, oculari da 30 a 50.
Swaro emerge, tra questi, in modo netto ed inequivocabile (il prezzo è conseguente).
Il mio primo cannocchiale è degli anni "80, censimenti ai nidificanti lungo il Pò, poco performante, pesante e molto sensibile al clima, poi, per anni, Swaro AT80, negli ultimi anni, Kowa 823 e ancora Swaro ATS80HD con diversi oculari.
Ottimi attrezzi gli ultimi, sostanzialmente equivalenti e piacevoli all'uso: osservazioni innanzitutto e fotografia per documentare le stesse.
Ciao
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)
Avatar utente
roman
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 set 2008, 15:18
Località: Piacenza

Re: Binocoli e cannocchiali, i miei!

Messaggioda klingon666 » 4 feb 2009, 16:38

Complimenti, bell'assortimento di binocoli.... io non ho mai usato un Bresser, però mi interessavano. Però conosco solo i Porro serie Montana, sono quelli che tu hai? Ciao
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Binocoli e cannocchiali, i miei!

Messaggioda roman » 4 feb 2009, 18:45

Il Bresser di cui sono in possesso, è stato acquistato in Germania diversi anni fa, metà anni '90, 10x50, prismi di Porro, poco costoso ma qualità...., luminoso, ma sensibilissimo alle variazioni di temperatura, diciamo un... "binocolo per l'estate"....!
Ha di buono una cosa: l'ho dimenticato varie volte in giro ma nessuno se l'è mai preso, fai un pò te!
Lo tengo nel baule dell'auto, nell'incavo della ruota di scorta, non si rompe mai!
ciao

P.S. che tipo sia non lo so, da anni non si legge più niente.
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)
Avatar utente
roman
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 set 2008, 15:18
Località: Piacenza


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron