Binocolo 'occasionale'

Binocolo 'occasionale'

Messaggioda Vnazz91 » 24 set 2012, 14:14

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti voi. Sono Luigi e da poco mi sono avvicinato al magnifico mondo dei volatili mettendo a nudo una passione che in realtà covavo da sempre. Sabato 6 ottobre mi recherò presso la zona umida di Margherita di Savoia per la mia prima esperienza da watcher. Purtroppo non sono ancora fornito di attrezzature adeguate ma in casa mi ritrovo un paio di binocoli; un anonimo 10x25 e un Konus con possibilità di zoom manuale. Dite che almeno per questa prima occasione riuscirò a godermi qualcosa o i miei avvistamenti saranno difficoltosi??
Vnazz91
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2012, 16:42

Re: Binocolo 'occasionale'

Messaggioda ferdinando » 24 set 2012, 14:34

Sicuramente farai degli ottimi avvistamenti in bocca al lupo ciao,
ferdinando
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 13 gen 2011, 15:47

Re: Binocolo 'occasionale'

Messaggioda Vnazz91 » 24 set 2012, 15:08

Grazie Ferdinando! Per la cronaca è un Konus Zoomy 8-17x25..
Vnazz91
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2012, 16:42

Re: Binocolo 'occasionale'

Messaggioda Arch » 1 ott 2012, 21:03

gli avvistamenti li farai sicuramente ma purtroppo, sarò franco, non riuscirai a goderne a pieno.
Il Konus è praticamente un giocattolo che non comprerei neanche ad un bambino, mentre spero che l'altro binocolo sia migliore.
Siccome un buon binocolo si trova già dai 300 € in su, potresti farci un pensierino.
Se poi la passione prenderà il sopravvento allora ti accorgerai che avere un binocolo di qualità ti cambia radicalmente il gusto dell'osservazione.
Per anni ho usato binocoli economici russi, poi un amico mi ha fatto provare un binocolo Zeiss e un telescopio Leica e da li mi si è aperto un mondo.
Un saluto
Arch
young birder
young birder
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 set 2008, 23:43

Re: Binocolo 'occasionale'

Messaggioda Vnazz91 » 6 ott 2012, 23:23

Grazie a tutti dei consigli. Secondo voi dei vecchi Zeiss ancora in commercio ( ce ne sono tanti) possono rappresentare ancora una scelta valida?
Vnazz91
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2012, 16:42

Re: Binocolo 'occasionale'

Messaggioda falco47 » 8 ott 2012, 21:58

Vnazz91 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli. Secondo voi dei vecchi Zeiss ancora in commercio ( ce ne sono tanti) possono rappresentare ancora una scelta valida?


.In commercio si trova un ottimo 8'30 Zeiss quello fabbricato a Jena nell ex Germania est.
falco47
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2008, 13:40


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron