Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda danighost » 18 gen 2009, 21:31

Io ho un minolta 8x40, mi è stato regalato circa 12 anni fà, ma lo sto usando poco, ora ho una nuova borsa che mi permette di portarmi dietro con facilità lo zoom 170-500 attaccato al corpo macchina, ma questa è un'altra storia.

Il Minolta lo trovo un po' pesante, e vedo che si usa molto il 10x, mentre io ho l'8x, mi chiedo se ci sono grosse differenze.
danighost
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 gen 2009, 17:00

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda klingon666 » 2 feb 2009, 17:43

Avendo appena venduto il Celestron 12x50, peraltro assolutamente inadatto ad un uso sistematico e/o continuo, mi è rimasto un Bushnell Legend a porro rovesciato 8x26. Strumento carino e non privo di qualità, ma più di una volta avrei voluto avere davanti agli occhi un "braccio" più lungo, perciò mi sto guardando intorno. Ero incerto tra i Nikon Monarch 8x36/8x42, i Legend a tetto 8x32/8x40 e alcuni modelli Pentax equivalenti a questi. Il fatto è che a me interessa molto anche l'osservazione panoramica, oltre a quella naturalistica, ecco perché continuo a considerare obiettivi dal 30 al 40 mm... e non riesco a decidermi, il dubbio mi corrode :?:....
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda HenHarrier » 11 feb 2009, 15:23

Salve ragazzi!, è la 1^ volta che posto nel Forum, anche se molti di voi già mi conoscono.. :-> , io lo scorso hanno ho acquistato un Kowa Prominar XD 10,5x44, e, vi assicuro che, visto il prezzo, ha poco da invidiare ai vari Leica, Zeiss e Swarowski..., di ore di osservazione, per i rapaci, e non solo...ne ho fatte parecchie e in ogni condizione meteo...., ma gli occhi non mi si sono mai stancati . :o .
Saluti a tutti! :bye:
Luca Ravizza

PS: anch'io non sono pagato da nessuno, off course.... :->
HenHarrier
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2008, 23:39
Località: Lodi

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda GABRIGIAN » 14 feb 2009, 23:37

provati tanti alla fiera del bw 2006, nessuno come lo swarovski 10x42 el...così ho rischiato di far saltare le coronarie a mio marito quando l'ha trovato sul tavolo del soggiorno :wow:
come 2 bincolo abbiamo un Nikon action 10x50 che fa egregiamente il suo lavoro, certo che con lo swaro c'è un abisso!

ciao a tutti :bye:

Gabriella
Avatar utente
GABRIGIAN
young birder
young birder
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2008, 21:35

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda klingon666 » 16 feb 2009, 8:37

GABRIGIAN ha scritto:provati tanti alla fiera del bw 2006, nessuno come lo swarovski 10x42 el...così ho rischiato di far saltare le coronarie a mio marito quando l'ha trovato sul tavolo del soggiorno :wow:
come 2 bincolo abbiamo un Nikon action 10x50 che fa egregiamente il suo lavoro, certo che con lo swaro c'è un abisso!
ciao a tutti :bye:
Gabriella


Faglielo provare e vedrai che le coronarie tornano a posto da sole :D. ci sono diversi negozi che hanno gli Swarovsky EL in vetrina, dalle mie parti, sono sulla mia strada quando esco dal lavoro, a volte ci passo davanti e.... sbav sbav. Poi guardo il mio conto in banca e.... :mmm:
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda KTF » 23 apr 2009, 11:02

Dopo anni, l'altro ieri, mi sono tolto uno sfizio: un Binocolo con la "B":

Immagine

Foto tratta da:
http://www.armishop.it/Media/Shop/el-85x42o10x42-600.jpg
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda volo_1969 » 23 apr 2009, 11:08

Se vuoi, mi offro volontario, gratuitamente, a tempo illimitato, per testarlo sul campo, e poi ti dico come mi sono trovato
:->
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

:bye:
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda klingon666 » 7 mag 2009, 12:12

Io per ora rimango sul Bushnell Legend 8x26 a porro rovesciato, ma domani ritirerò un Pentax 8x21, sempre a schema Porro rovescio, che è non solo un po' più piccolo del Bushnell, ma più leggero (il Bushnell sfiora i 400 grammi, che a volte si sentono, il Pentax arriva appena appena a 300.... :D). Purtroppo, da quando ho cambiato occhiali, entrambi hanno un'estrazione pupillare troppo bassa, però il Pentax dovrebbe avere un fattore di correzione diottrica maggiore (4 diottrie), così, se i prossimi test daranno il risultato che mi aspetto, rivenderò il Bushnell e terrò solo il Pentax.... e poi comincerò a mettere via euri per un binocolo più grosso! :bye:


EDIT: Scusate il doppio post, la connessione mi sclera :head:
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda Angmar » 7 mag 2009, 12:31

Ho provveduto io a eliminare il doppio post, ma ricordo che questa non è la mailing list dove quello che si manda è ormai intoccabile: i post del forum possono essere modificati o eliminati tramite gli appositi pulsanti, almeno entro un certo tempo dall'invio. :->
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Binocoli: quale usate, quale preferite, quale vorreste!

Messaggioda KTF » 7 mag 2009, 15:42

Angmar ha scritto:i post del forum possono essere modificati o eliminati tramite gli appositi pulsanti, almeno entro un certo tempo dall'invio. :->


Tempo piccolo, piccolo...
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

PrecedenteProssimo

Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron