Pagina 1 di 1

Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 27 apr 2011, 21:08
da slapbass
Gent.li utenti,
premetto che sono un neofita e di binocoli ci capisco poco. Ho deciso di acquistare il mio primo binocolo dopo aver visto attraverso un leica ultravid 8x30. Un emozione che forse soltanto la Leupold ha saputo darmi.
Ma siccome all'inizio vorrei stare con i piedi per terra e soprattutto con le tasche ancora piene sono indeciso tra la Burris e la Steiner. Per la precisione mi hanno consigliato un Burris Colorado 8x22 o il 10 x 25 : http://www.burrisoptics.it/it_colorado.html
oppure uno Steiner wildlife pro 8x26
Gradirei un consiglio da voi esperti così da farmi evitare un acquisto sbagliato. Inoltre ho letto su di un catalogo che il Burris è adatto anche a chi porta gli occhiali come me. Questo che vuol dire? Hanno delle lenti particolari?
Grazie

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 27 apr 2011, 22:36
da Arch
Per avere una panoramica dei migliori binocoli esistenti sul mercato devi andare su www.binomania.it
Qui troverai sicuramente, sulla base del tuo range di spesa, il prodotto che fa al caso tuo.

Io personalmente uso binocolo Vortex Stokes 10 x 42 e cannocchiale KOWA 883

Ciao

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 28 apr 2011, 10:04
da slapbass
Conosco molto bene il sito di binomania ma sono recensiti soltanto binocoli professionali da 300 euro in su. Io volevo un parere sul Burris e sullo steiner.

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 28 apr 2011, 15:39
da ormasullaneve
i binocoli che citi non li conosco ma come consiglio generale credo che un 8x30 o meglio ancora un 8x40 ti possa restituire, in termini di luminosità, soddisfazioni decisamente maggiori… ovviamente se il peso e l'ingombro in più non sono un problema.
Con cifre modeste potresti anche valutare l'acquisto di un più che dignitoso Pentax 8x40 PCF.
Per quanto riguarda invece la possibilità di osservare attraverso un binocolo anche con gli occhiali, la caratteristica che devi valutare, nelle specifiche tecniche, è l'estrazione pupillare. Con pochi mm. di estrazione pupillare è probabile che, osservando con gli occhiali, l'immagine appaia "vignettata", con i bordi scuri, o che comunque diminuisca l'angolo di campo osservabile.

ciao ciao

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 28 apr 2011, 18:47
da slapbass
Grazie mille per le info...

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 29 apr 2011, 16:51
da slapbass
Navigando in rete ho trovato anche un Bushnell H20 con prismi a tetto 8x42 che potrebbe fare al caso mio. Lo conoscete?

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 9 lug 2011, 9:34
da KTF
Non conosco le marche che citi.

Ti consiglio di sfogliare Kelkoo:
http://www.kelkoo.it/d-cannocchiali-e-binocoli,Binocoli-100086213

Di solito quando si parla di binocoli anche per persone che portano occhiali, si intende che gli oculari hanno delle conchiglie oculari che possono essere abbassate e ritratte all'interno della struttura del binocolo, oppure in gomma che può essere ripiegata, in modo ale da poter traguardare anche con gli occhiali indosso.

Re: Burris vs Steiner

MessaggioInviato: 18 lug 2011, 20:22
da klingon666
slapbass ha scritto:Navigando in rete ho trovato anche un Bushnell H20 con prismi a tetto 8x42 che potrebbe fare al caso mio. Lo conoscete?


Attenzione, i Bushnell a tetto della serie H20 sono specifici per chi ha bisogno di un'elevata resistenza all'acqua: non hanno la correzione di fase e possiedono un'estrazione oculare tendenzialmente bassa (circa 12 mm), che non è ideale per chi deve osservare con gli occhiali (come me, per esempio :icon_e_sad)