Acquistare sul web: link utili

Acquistare sul web: link utili

Messaggioda Angmar » 4 gen 2011, 12:52

Credo che una lista di siti da monitorare nel caso si stesse pensando di acquistare un'ottica - magari costosa - sarebbe utile a molti, e molti potrebbero avere qualche sito valido da suggerire.

Qualche tempo fa AKU in un altro topic di questa sezione diceva:
AKU ha scritto:Io ti consiglio quindi e consiglio a tutti, di cercare prima su e-bay dove ho comprato tantissime cose ottime a prezzi imbattibili, oppure cercare sul web siti inglesi o tedeschi o svedesi o svizzeri...
Troverete il Minox base a 150-170€, quelli medi a 300-500€ e via dicendo.

Ovviamente ci sono eccezioni, ci mancherebbe, e so di negozi del triestino che vendono i Minox base a 175€


Il discorso è morto lì, forse perché disperso in un topic che parlava sostanzialmente d'altro.
Per quanto mi riguarda un po' di ricerca l'ho fatta, ma ho constatato una certa omogeneità di prezzi, magari più bassi dei negozi, ma con differenze irrisorie da un sito all'altro, e anche su ebay le volte che c'ho guardato ho trovato solo rivenditori che mettevano i prodotti al normale prezzo "online" e la differenza la faceva solo l'eventuale assenza delle spese di spedizione. Ma questo è quello che ho trovato io in una ricerca un po' improvvisata... e allora chiedo a AKU e a chiunque voglia contribuire, di segnalare qualche sito valido dove fare shopping online senza il timore di spendere più del dovuto su cose che già di suo costano abbastanza...


:nerd:
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Acquistare sul web: link utili

Messaggioda Andrea Tarozzi » 4 gen 2011, 13:59

io sarei anche d'accordo, però attenzione che si rischia di ritorvarsi qualche messaggio pubblicitario.
Nelle regole del forum mi pare che non sia vietato mettere link a negozi o somili , però ci ho guardato in modo poco approfondito.
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: Acquistare sul web: link utili

Messaggioda Angmar » 4 gen 2011, 14:23

Giusta osservazione. Questo è quanto dice il regolamento in proposito:

3. Gli annunci pubblicitari di attività che hanno fine di lucro, che sono inviati esclusivamente per reclamizzare siti web o altre mailing lists, e/o iniziative di altre associazioni, enti o gruppi con le stesse finalità di questo forum o della mailing list EBN Italia possono essere inviati solo dopo richiesta e relativa approvazione del moderatore del forum.


Ora, fermo restando che se gli admin esprimeranno parere negativo non avrò problemi a deletare il topic, credo che tra quello che chiedo io (e non solo io) e un eventuale post pubblicitario ci sia una bella differenza.
Mi spiego con un esempio: sono coordinatore dei moderatori in un grosso forum di cinema. Ogni tanto qualcuno ci prova a pubblicizzare qualche attività più o meno lecita, e noi interveniamo immediatamente rimuovendo ogni post contro il regolamento (che parla chiaro). Ma non ci sogneremmo mai di aver da ridire se gli utenti si suggeriscono siti dove acquistare dvd nel topic dell'home video... :->

Comunque, mi rimetto al giudizio dei capi. :yes:


PS: comunque i messaggi pubblicitari si possono rimuovere in qualsiasi momento, io stesso ne ho facoltà. (y)
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron