Pagina 1 di 1

Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 4 ago 2010, 23:53
da cristian mon77
Ciao a tutti sono un pò confuso e vorrei un consiglio. Vorrei acquistare un binocolo per cercare di migliorare la qualita' delle mie osservazioni in attesa di acquistare un cannocchiale. Sto usando un nikon action 10x50 e ho molti problemi nella definizione dell'immaggine. Faccio molte osservazioni durante la migrazione dei rapaci e molte volte il soggetto è molto distante. Inoltre sono un pò miope dall'occhio destro quindi dovrebbe avere una regolazione separata per gli occhi. Il mio budget è di 300-400 euro. Cosa mi consigliate? Per favore indicatemi possibilmente anche dove poterlo acquistare. Cristian, Rimini.

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 6 ago 2010, 17:08
da AKU
non esistono binocoli con regolazione diottrie separata... è sempre centralizzata... anche in quelli dove si trova non al centro nella ghiera di messa a fuoco ma su di un oculare, come nel binocolo che hai, vale per entrambi gli occhi. Deve regolare con l'occhio buono chiuso e quello miopico aperto, e metti a fuoco con quello.

detto ciò ti consiglio per il tuo budget di cercare su e-bay un MINOX 10x40

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 6 ago 2010, 18:05
da Matteonibo
Non vorrei contraddire chi ha molta piu esperienza di me, ma penso proprio che tutti i binoli, che hanno la correzione diottrica sono appunto progettati per poter essere usati da chi ha differenti diottrie nei 2 occhi. Praticamene la messa a fuoco centrale mette a fuoco un monocolo, la correzione diottrica l'altro, creando cosi un differenza che va a correggere la differenza tra un occhio e l'altro.
Per la scelta del binocolo mi trovi daccordo con Aku.Minox offre una nitidezza e un dettaglio paragonabile ai binocoli di alto livelli. Ma ti consiglio comunque di provarne tanti, anche perchè oltre alla nitidezza c'è molta differenza anche nell'efficienza della regolazione diottrica.
Ciao buon acquisto

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 6 ago 2010, 19:22
da AKU
appunto, io volevo dire esattamente la stessa cosa...mi sarò espresso male...solo che cristian pensavo avesse creduto che gli occhi dovessero avere regolazione differente, e due differenti apposite ghiere di regolazione... avrò capito male....

In ogni caso, credo sia un concetto così semplice per chiunque usi binocoli da un pò di tempo (io da soli 27 anni :nerd: :-)) che spiegarlo mi veniva difficile..è spesso così :head:

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 9 ago 2010, 17:49
da Matteonibo
Vero! Avevo letto male.. rileggendo meglio ho capito cosa volevi dire :-))

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 23:18
da cristian mon77
Grazie mille ragazzi! Mi hanno consigliato anche GHT ED, BUSHNELL ELITE, VIXEN VIPER tutti 8x42. Li conoscete?

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 11 ago 2010, 19:29
da AKU
si sono buoni direi...ma credo che i prezzi crescano...ad ogni modo io direi Minox, poi Bushnell Elite e Opticron ...

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 12 ago 2010, 21:32
da cristian mon77
Grazie mille!!!!!!!!!!!!Dove mi consigli di comprarlo?

Re: Consiglio acquisto binocolo

MessaggioInviato: 9 lug 2011, 9:53
da KTF