Consiglio acquisto binocolo

Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda cristian mon77 » 4 ago 2010, 23:53

Ciao a tutti sono un pò confuso e vorrei un consiglio. Vorrei acquistare un binocolo per cercare di migliorare la qualita' delle mie osservazioni in attesa di acquistare un cannocchiale. Sto usando un nikon action 10x50 e ho molti problemi nella definizione dell'immaggine. Faccio molte osservazioni durante la migrazione dei rapaci e molte volte il soggetto è molto distante. Inoltre sono un pò miope dall'occhio destro quindi dovrebbe avere una regolazione separata per gli occhi. Il mio budget è di 300-400 euro. Cosa mi consigliate? Per favore indicatemi possibilmente anche dove poterlo acquistare. Cristian, Rimini.
cristian mon77
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 lug 2010, 22:27

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda AKU » 6 ago 2010, 17:08

non esistono binocoli con regolazione diottrie separata... è sempre centralizzata... anche in quelli dove si trova non al centro nella ghiera di messa a fuoco ma su di un oculare, come nel binocolo che hai, vale per entrambi gli occhi. Deve regolare con l'occhio buono chiuso e quello miopico aperto, e metti a fuoco con quello.

detto ciò ti consiglio per il tuo budget di cercare su e-bay un MINOX 10x40
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 13 set 2008, 10:23

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda Matteonibo » 6 ago 2010, 18:05

Non vorrei contraddire chi ha molta piu esperienza di me, ma penso proprio che tutti i binoli, che hanno la correzione diottrica sono appunto progettati per poter essere usati da chi ha differenti diottrie nei 2 occhi. Praticamene la messa a fuoco centrale mette a fuoco un monocolo, la correzione diottrica l'altro, creando cosi un differenza che va a correggere la differenza tra un occhio e l'altro.
Per la scelta del binocolo mi trovi daccordo con Aku.Minox offre una nitidezza e un dettaglio paragonabile ai binocoli di alto livelli. Ma ti consiglio comunque di provarne tanti, anche perchè oltre alla nitidezza c'è molta differenza anche nell'efficienza della regolazione diottrica.
Ciao buon acquisto
Avatar utente
Matteonibo
young birder
young birder
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 set 2009, 15:57

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda AKU » 6 ago 2010, 19:22

appunto, io volevo dire esattamente la stessa cosa...mi sarò espresso male...solo che cristian pensavo avesse creduto che gli occhi dovessero avere regolazione differente, e due differenti apposite ghiere di regolazione... avrò capito male....

In ogni caso, credo sia un concetto così semplice per chiunque usi binocoli da un pò di tempo (io da soli 27 anni :nerd: :-)) che spiegarlo mi veniva difficile..è spesso così :head:
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 13 set 2008, 10:23

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda Matteonibo » 9 ago 2010, 17:49

Vero! Avevo letto male.. rileggendo meglio ho capito cosa volevi dire :-))
Avatar utente
Matteonibo
young birder
young birder
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 set 2009, 15:57

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda cristian mon77 » 10 ago 2010, 23:18

Grazie mille ragazzi! Mi hanno consigliato anche GHT ED, BUSHNELL ELITE, VIXEN VIPER tutti 8x42. Li conoscete?
cristian mon77
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 lug 2010, 22:27

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda AKU » 11 ago 2010, 19:29

si sono buoni direi...ma credo che i prezzi crescano...ad ogni modo io direi Minox, poi Bushnell Elite e Opticron ...
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 13 set 2008, 10:23

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda cristian mon77 » 12 ago 2010, 21:32

Grazie mille!!!!!!!!!!!!Dove mi consigli di comprarlo?
cristian mon77
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 lug 2010, 22:27

Re: Consiglio acquisto binocolo

Messaggioda KTF » 9 lug 2011, 9:53

Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron