aiutatemi a scegliere

aiutatemi a scegliere

Messaggioda giuanen » 11 mag 2010, 23:08

Ciao a tuti. Giuanen, nuovo iscritto.
Sono un appassionato di escursioni in montagna e osservazioni naturalistiche in genere. Ho praticato la caccia fotografica ed il birdwatching. Sono transitato fra la fotografia multigenere con macchine "importanti" (e pesanti). Oggi, con problemi alla schiena e cinquantasei anni suonati da poco, torno all'osservazione di paesaggi ed animali. Posseggo due binocoli : un Leica trinovid 8x20 ed un Olympus 12-50 EXPS I. Ho un portafogli di circa 2300 euro da investire in un binocolo come si deve. Essendo fortemente miope e, quindi, portatore di occhiali, cerco un attrezzo compatibile col mio handicap estremamente nitido e luminoso. Ho letto qualche recensione su Leica, Zeiss e Canon (stabilizzati). Il mio Olympus è nettamente inferiore ai succitati? Il Canon 12x stabilizzato può essere scelto rispetto ai Leica? Attendo i vostri consigli.
Grazie
Giuanen
giuanen
young birder
young birder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 mag 2010, 0:46

Re: aiutatemi a scegliere

Messaggioda balex78 » 12 mag 2010, 9:52

Se hai a disposizione quel budget puoi tanquillamente puntare sui migliori bincoli in commercio. Ad esempio c'è il nuovo Swarovski Swarovision EL 10x42. Oppure i modelli di punta di Zeiss, Leica e Kowa, tutti con lenti hd al fluoruro. Sono tutti piuttosto leggeri e molto luminosi. Potresti magari valutare sia gli 8 che i 10 ingrandimenti. Superati i 10 il peso comincia a fare la differenza.

Ciao
Alex
Alex Boldrini
Torino Birdwatching
EBN 194

Immagine
balex78
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:05

Re: aiutatemi a scegliere

Messaggioda osprey » 12 mag 2010, 10:06

Visto che ormai a quasi 60 anni con schiena e cervicale non scherzo, e visto che il binocolo me lo tengo al collo per ore quando esco, lascio ormai da tempo a casa tutto il resto e mi porto lo SWAROVSKI EL 8x32.