Pagina 1 di 1

cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 19:35
da balex78
Ciao,

qualcuno sa se è possibile portare il cannocchiale a bordo come bagaglio a mano? Ai call center delle compagnie aeree una volta ti dicono di sì e un'altra volta di no! :-)
Nella stiva ovviamente sì, giusto? Il problema della stiva è come trattano le valigie però :-(

Grazie,
Alex

Re: cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 23:45
da Andrea Tarozzi
A me risulta proprio di si, prima di tutto io l'ho fatto, e poi non vedo perchè non si possa! Ovvio che deve rientrare tutto nei limiti del bagalio a mano....
In questo senso può essere più complicato aggiungere il treppiede, che fra l'altro potrebbe incutere qualche peroccupazione?!

Re: cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 23:57
da balex78
Grazie Andrea! Ma il treppiede cmq sarebbe finito nella valigia in ogni caso...mi interessava più che altro il cannocchiale...anche perchè non mi fido assolutamente di metterlo in valigia...la sbattono a destra e a sinistra e poi non è proprio improbabile che te la smarriscano pure! Poi effettivamente se lo infili nello zainetto che ti porti a bordo, non dobvrebbero sorgere problemi.


Grazie ancora!
Alex

Re: cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 16 mar 2010, 0:49
da KTF
Hanno poco da dirti di no, visto che in NESSUN aeroporto ci sono prescrizioni a riguardo...

Re: cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 18:43
da Matteonibo
scusa se mi faccio gli affari tuoi... ma alla fine, quale cannocchiale hai acquistato?

Re: cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 20:27
da Andy Nicoli
Parlo per la mia esperienza.
In diversi viaggi che ho fatto non ho mai avuto problemi con il cannocchiale (+ binocolo, macchina fotografica, ecc....) nel bagaglio a mano. Ovviamente è meglio che il bagaglio rispetti il peso e le dimensioni.
Peso e dimensioni non sono (quasi) mai un problema se si viaggia con una compagnia "normale". Con le compagnie "low cost", invece, le limitazioni vengono fatte rispettare in modo più rigido.
Problemi di peso e dimensioni anche con i voli charter, soprattutto da aeroporti "particolari" in cui le regole vengono lasciate al caso. Per esempio tornando da Marsa Alam io sono passato (nella solita confusione "egiziana" :-> ) ed il mio socio, con un bagaglio a mano uguale al mio, ha dovuto pagare una bella cifra in più.... :? (alla partenza dall'Italia nessun problema, invece).

:hello:

Re: cannocchiale in aereo?

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 12:40
da balex78
Grazie Andrea!! Grazie a tutti!

Ciao,
Alex Boldrini
Torino