cannocchiale in aereo?

cannocchiale in aereo?

Messaggioda balex78 » 15 mar 2010, 19:35

Ciao,

qualcuno sa se è possibile portare il cannocchiale a bordo come bagaglio a mano? Ai call center delle compagnie aeree una volta ti dicono di sì e un'altra volta di no! :-)
Nella stiva ovviamente sì, giusto? Il problema della stiva è come trattano le valigie però :-(

Grazie,
Alex
Alex Boldrini
Torino Birdwatching
EBN 194

Immagine
balex78
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:05

Re: cannocchiale in aereo?

Messaggioda Andrea Tarozzi » 15 mar 2010, 23:45

A me risulta proprio di si, prima di tutto io l'ho fatto, e poi non vedo perchè non si possa! Ovvio che deve rientrare tutto nei limiti del bagalio a mano....
In questo senso può essere più complicato aggiungere il treppiede, che fra l'altro potrebbe incutere qualche peroccupazione?!
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: cannocchiale in aereo?

Messaggioda balex78 » 15 mar 2010, 23:57

Grazie Andrea! Ma il treppiede cmq sarebbe finito nella valigia in ogni caso...mi interessava più che altro il cannocchiale...anche perchè non mi fido assolutamente di metterlo in valigia...la sbattono a destra e a sinistra e poi non è proprio improbabile che te la smarriscano pure! Poi effettivamente se lo infili nello zainetto che ti porti a bordo, non dobvrebbero sorgere problemi.


Grazie ancora!
Alex
Alex Boldrini
Torino Birdwatching
EBN 194

Immagine
balex78
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:05

Re: cannocchiale in aereo?

Messaggioda KTF » 16 mar 2010, 0:49

Hanno poco da dirti di no, visto che in NESSUN aeroporto ci sono prescrizioni a riguardo...
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: cannocchiale in aereo?

Messaggioda Matteonibo » 17 mar 2010, 18:43

scusa se mi faccio gli affari tuoi... ma alla fine, quale cannocchiale hai acquistato?
Avatar utente
Matteonibo
young birder
young birder
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 set 2009, 15:57

Re: cannocchiale in aereo?

Messaggioda Andy Nicoli » 17 mar 2010, 20:27

Parlo per la mia esperienza.
In diversi viaggi che ho fatto non ho mai avuto problemi con il cannocchiale (+ binocolo, macchina fotografica, ecc....) nel bagaglio a mano. Ovviamente è meglio che il bagaglio rispetti il peso e le dimensioni.
Peso e dimensioni non sono (quasi) mai un problema se si viaggia con una compagnia "normale". Con le compagnie "low cost", invece, le limitazioni vengono fatte rispettare in modo più rigido.
Problemi di peso e dimensioni anche con i voli charter, soprattutto da aeroporti "particolari" in cui le regole vengono lasciate al caso. Per esempio tornando da Marsa Alam io sono passato (nella solita confusione "egiziana" :-> ) ed il mio socio, con un bagaglio a mano uguale al mio, ha dovuto pagare una bella cifra in più.... :? (alla partenza dall'Italia nessun problema, invece).

:hello:
Andrea Nicoli
EBN 003
Immagine

Immagine
Avatar utente
Andy Nicoli
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 8 ago 2008, 17:40
Località: Milano

Re: cannocchiale in aereo?

Messaggioda balex78 » 19 mar 2010, 12:40

Grazie Andrea!! Grazie a tutti!

Ciao,
Alex Boldrini
Torino
Alex Boldrini
Torino Birdwatching
EBN 194

Immagine
balex78
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:05


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron