swaro ATM 80HD vs Kowa TSN 883 XD Prominar

swaro ATM 80HD vs Kowa TSN 883 XD Prominar

Messaggioda pietrod » 9 dic 2009, 20:37

Finalmente sono in procinto di acquistare il cannocchiale :party: !! E vorrei cercare....il meglio :-))
Premetto che non li ho ancora provati.
So bene che ognuno ha le sue preferenze, ecc.
Ero orientato verso il nuovo swaro ma illustri birdwatcher mi hanno consigliato il nuovo kowa...
Qualcuno vuole darmi la sua impressione?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Immagine
pietrod
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 26 nov 2008, 20:00

Re: swaro ATM 80HD vs Kowa TSN 883 XD Prominar

Messaggioda gppitta » 9 dic 2009, 22:58

pietrod ha scritto:Finalmente sono in procinto di acquistare il cannocchiale :party: !! E vorrei cercare....il meglio :-))
Premetto che non li ho ancora provati.
So bene che ognuno ha le sue preferenze, ecc.
Ero orientato verso il nuovo swaro ma illustri birdwatcher mi hanno consigliato il nuovo kowa...
Qualcuno vuole darmi la sua impressione?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.

Sul sito http://www.digiscopingitalia.it ci sono interessanti prove.
ciao
GPP
Gian Pietro Pittaluga-Imperia, EBN 142
Avatar utente
gppitta
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 6 ott 2008, 9:09

Re: swaro ATM 80HD vs Kowa TSN 883 XD Prominar

Messaggioda Silvana » 11 dic 2009, 0:40

Interessa anche a me moltissimo l'argomento.
Proprio in questi giorni sto facendo delle ricerche on line e fra amici per decidere finalmente quale cannocchiale acquistare!
Inizialmente avevo pensato al Leica Televid 80 APO HD o allo Swarovski ATM 80 HD con oculare 25-50x.
Poi ho notato molto entusiasmo riguardo il Kowa Prominar 883 con oculare 20-60x che pare sia sorprendente!
Ho visitato il sito consigliato ed è stato molto utile.
Chiedo se qualcuno mi può dare un consiglio per esperienza diretta se possibile, grazie a tutti... :hello:
Silvana Grimaldi
Napoli
Silvana Grimaldi
Napoli (EBN 496)
Avatar utente
Silvana
young birder
young birder
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set 2008, 11:23

Re: swaro ATM 80HD vs Kowa TSN 883 XD Prominar

Messaggioda roman » 25 dic 2009, 16:07

Ci sono almeno 4 marchi al top della qualità, da vari anni, tra i lunghi in commercio e sono quelli da voi citati:
Kowa, Leitz, Swarovski e Zeiss, in ordine strettamente alfabetico.
A seguire, ma sempre più vicini come qualità e disponibilità di accessori, altri marchi che ormai hanno poco da invidiare, in determinate situazioni, ai marchi sopracitati, Nikon in particolare è ormai competitivo ad ogni livello.
Per quanto riguarda le cosiddette prove o impressioni, su vari siti in diverse lingue in tutto il mondo, è molto difficile stabilire graduatorie senza l'ausilio di apparecchiature specifiche che certifichino valori ottici effettivi.
Basarsi su impressioni personali riesce solo a generare confusione, provate a curiosare tra questi siti, vedrete che in ognuno di questi ci sarà un marchio a prevalere, seppure di poco naturalmente, perchè? A volte è sufficiente dare un occhiata alla pubblicità presente su questi siti.
Certo a volte anche le impressioni di un terzo ci può aiutare a scegliere, nel caso specifico è sufficiente guardare i vari listini prezzi per capire che la qualità in ogni caso si paga, anche piuttosto cara a volte.
Naturalmente a questi livelli il discrimine può essere l'accoppiamento con la fotocamera ed i risultati ottenibili di conseguenza, per cui può essere determinante l'aiuto e la disponibilità di qualche amico o negoziante a mostrare i risultati ottenuti ed ottenibili con i diversi accoppiamenti lungo-fotocamera.
Alla fine di tutto avrete sempre la possibilità di pentirvi dell'acquisto fatto, quando osserverete qualche bella immagine ottenuta da qualcun altro con un attrezzatura magari più economica ed artigianale.
Solo la costanza e l'impegno sono indispensabili, nient'altro credetemi, tutto il resto prima o poi arriva!
Buona luce!
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)
Avatar utente
roman
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 set 2008, 15:18
Località: Piacenza


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron